Ginnastica artistica, Serie C: i risultati in pedana di Gal Lissone e Sampietrina Seveso

I risultati in pedana di Gal Lissone e Sampietrina Seveso a Mortara per la prima prova di Serie C.
Ginnastica Gal Serie C 2024
Ginnastica Gal Serie C 2024

Al Pala Massucchi di Mortara è andata in scena la prima prova del campionato a squadre di artistica femminile di Serie C della Federginnastica di zona tecnica per le regioni del nord Italia. Una prova di gran carattere ha caratterizzato la presenza della Gal Lissone che è riuscita a ottenere risultati di tutto rispetto presentando in pedana undici atlete al loro esordio assoluto nella categoria.

Ginnastica artistica: i risultati in pedana di Gal Lissone

Le ginnaste lissonesi sono state inserite in due formazioni: una composta da Lara Clerici, Giada Marino, Aurora Marziani, Sibilla Zanoni e Alessia Muresan si è classificata al sesto posto; la seconda formazione all’undicesimo posto con Martina Amatruda, Ginevra Brenna, Elisa Bandini, Maria Caravatti, Ludovica Castoldi e Alice Volonteri.

«Piazzamenti davvero soddisfacenti, ottenuti in una gara dove erano in pedana venti società. Le nostre ginnaste hanno dimostrato di saper competere ad alti livelli conducendo buone gare, con esercizi dalle solide basi tecniche a volteggio, trave, corpo libero e parallele – commentano i dirigenti della Gal presieduta dal seregnese Christian BrennaPer le nostre ragazze un inizio decisamente positivo poichè apre con buone prospettive il percorso in questa competizione».

Ginnastica artistica: i risultati in pedana di Sampietrina Seveso

Ginnastica Sampietrina Seveso Campionato serie C Femm.le 2024
Ginnastica Sampietrina Seveso Campionato serie C Femm.le 2024

A Mortara ha gareggiato anche una formazione della Sampietrina Seveso e, nella prima prova della Serie C, a causa di una improvvisa indisposizione fisica di una ginnasta, la squadra si è presentata in pedana solo con tre atlete: Nicole Basilico, Elena De Gregori e Silvia Sartore.

«Le nostre super-ginnaste nonostante le difficoltà e la giovane età si sono difese a testa alta, eseguendo con eleganza importanti esercizi su tutti gli attrezzi. – spiegano le allenatrici della squadra – Per questa volta siamo 19esime in classifica, ma siamo speranzose per la prossima tappa, dove saremo al completo e, quindi, più credibili. Quelle che si sono viste in campo gara a Mortara sono ginnaste che hanno tanta voglia di crescere e lo faranno vedere».

Il prossimo appuntamento del Campionato di Serie C è a Rimini nei giorni 9 e 10 marzo per la seconda prova.