F1, Massa e Raikkonenindietro nelle prime libere

F1, Massa e Raikkonenindietro nelle prime libere

Monza – Con le prime prove libere si è alzato il sipario sul circus del Formula 1. Sui 5,3 chilometri del circuito dell’Albert Park a Melbourne, le Ferrari di Raikkonen e Massa si sono classificate al terzo e al settimo posto. Ai primi due posti le Williams di Rosberg e Nakajima.

Kimi – Bene in mattinata, meno bene nel pomeriggio. E’ il bilancio di Kimi Raikkonen dopo le prime due sessioni di libere del Gran Premio d’Australia di Formula 1. Il finlandese, terzo nella prima sessione, nella seconda non è andato oltre l’undicesimo posto, proprio dietro il compagno di squadra Felipe Massa. "Questa mattina la macchina si comportava bene mentre nel pomeriggio non siamo riusciti a trovare un assetto soddisfacente, pur avendo provato diverse soluzioni. Credo – ha detto Raikkonen in una nota – che ci siano tutte le possibilità per migliorare la prestazione ma non sono in grado di dire di quanto rispetto agli altri concorrenti. Oggi è difficile dire dove siamo rispetto agli altri: vedremo dopo le qualifiche".

Felipe – La Ferrari può ancora migliorare le proprie prestazioni. E’ questo il pensiero di Felipe Massa dopo le prime due sessioni di prove libere del Gran Premio d’Australia di Formula 1. "Siamo più o meno a posto come assetto, anche se c`è ancora spazio per migliorare la prestazione. – ha detto Massa in una nota del Cavallino – Non sono riuscito a fare il tempo con le gomme morbide nella seconda sessione perché ho commesso un errore causato dal sovrasterzo; in quella fase avevamo un bilanciamento diverso della macchina rispetto a quando avevamo utilizzato le dure, una scelta che non era ideale. Inoltre, alla fine della sessione si era un po` alzato il vento, il che non ha certo aiutato. Domani, quando tutti avremo la stessa benzina, vedremo quale sarà la situazione".
Apcom