F1, Bernie Ecclestone pronto a vendere la Formula 1: «Entro quest’anno»

Chi arriverà in autodromo a Monza per il Gp d’Italia del 2016? La Formula 1 infatti per allora potrebbe avere un nuovo proprietario. O almeno, così ha fatto sapere il patron Bernie Ecclestone: il circus potrebbe essere venduto quest’anno.
Monza, Gran premio Italia 2015: Bernie Ecclestone prima dell’incontro con Roberto Maroni
Monza, Gran premio Italia 2015: Bernie Ecclestone prima dell’incontro con Roberto Maroni Fabrizio Radaelli

Chi arriverà in autodromo a Monza per il Gp d’Italia del 2016? La Formula 1 infatti per allora potrebbe avere un nuovo proprietario. O almeno, così ha fatto sapere il patron Bernie Ecclestone: il circus potrebbe essere venduto quest’anno ad uno dei due-tre acquirenti interessati. Ne hanno scritto la Bbc e altre fonti riportando dichiarazioni fatte al Camp Beckenbauer Global Summit di Kitzbuhel: l’84enne manager dei diritti della massima formula non ha svelato i potenziali acquirenti, ma ha detto che gli è stato chiesto di rimanere come capo commerciale, un ruolo che ha ricoperto dal 1978.

Tra i possibili acquirenti potrebbe esserci Stephen Ross, proprietario dei Miami Dolphins in Nfl e socio della società del Qatar che starebbe per acquisire una quota del fondo di investimento CVC Capital Partners, azionista di maggioranza della Formula 1.

“C’è stato un grande interesse e ci sono tre interessati al momento. Sarò sorpreso se uno di loro non li compra a breve” ha aggiunto Ecclestone che alla domanda quando si aspetta di vedere un nuovo proprietario in F1, ha risposto: “Quest’anno”.

Nella stessa conferenza il team boss della Mercedes, Toto Wolf, ha sottolineato come sia importante “avere un azionista con prospettiva e visione a lungo termine”.