Duathlon: TTB Lissone sugli scudi con Murero e i giovani al raduno nazionale

La stagione agonistica di Federico Murero e del Tri Team Brianza di Lissone è iniziata con un prestigioso piazzamento.
Lissone Triathlon Bergamin in maglia azzurra a Ibiza 2023
Lissone Triathlon Bergamin in maglia azzurra a Ibiza 2023

La stagione agonistica di Federico Murero (Tri Team Brianza di Lissone) inizia con un prestigioso piazzamento. A Piacenza nel Duathlon La Primogenita, tradizionale gara inserita nel circuito nazionale, l’atleta di Desio, 22 anni, si è classificato al secondo posto assoluto della prova nella quale oltre 300 atleti, provenienti da tutta Italia, si sono sfidati lungo i tre percorsi allestiti nel cuore della città dagli organizzatori di Piacenza Sport: una prima frazione di corsa a piedi di 5 km (due giri sul percorso cittadino partendo da Palazzo Farnese), poi il classico cambio per passare alla seconda in bicicletta da 18 km e infine l’ultima frazione di corsa di 2,5 km identica alla prima fino al taglio del traguardo posizionato proprio nei pressi di Palazzo Farnese.

Duathlon: TTB Lissone sugli scudi, i piazzamenti a Piacenza

La gara è stata vinta da Andrea Balestreri (Krono Lario Team di Olginate) che con il tempo complessivo di 48:02.570 ha battuto in volata Federico proprio sul traguardo della seconda prova di corsa a piedi (crono dell’atleta brianzolo 48:02:852).

Lissone Triathlon Murero Federico Piacenza 2024
Lissone Triathlon Murero Federico Piacenza 2024

A Piacenza altri atleti del team presieduto da Maurizio Mariani hanno vinto medaglie. Anna Lietti e Valentina Giardini si sono infatti classificate al terzo posto gareggiando nelle rispettive categorie S2 e S4 e Marco Sfranzione al secondo nella Cat.M3. Infine nella top ten delle diverse categorie compaiono altri cinque atleti lissonesi a iniziare dal settore femminile dove Allegra Bianucci e Alice Fossati hanno concluso la prova al quinto e al sesto posto nella Cat.S1 e, in ambito maschile, da Simone Ceddia quinto nella S2, quindi da Elia Finazzo settimo nella S1 e da Davide Cesari ottavo nella M1.

Duathlon: TTB Lissone sugli scudi, Bergamin e Giorgini al raduno a Porto Sant’Elpidio

In contemporanea alla gara di Piacenza, Giulia Bergamin e Giacomo Giorgini hanno preso parte al Macro Raduno Attività Sviluppo dedicato all’attività giovanile svoltosi a Porto Sant’Elpidio e organizzato dalla Fitri. Al raduno erano presenti i migliori atleti nati dal 2005 al 2007 e nel processo di selezione erano stati tenuti inconsiderazione, su base territoriale di macroarea, i risultati ottenuti anche dai giovani atleti lissonesi nella passata stagione in prove di Coppa Italia e nei Circuiti Interregionali.