Il futuro della ginnastica azzurra è nelle mani di alcuni atleti tesserati a Pro Carate, Pro Lissone, Sg. Meda e Sampietrina Seveso.
La conferma a Fermo, nella finale della “Coppa dei Campioni”: Davide Oppizzio (Sg.Meda – Junior) ha vinto sei medaglie: 5 di specialità (2 oro, 2 argento, 1 bronzo) e un bronzo nel concorso generale; Riccardo Villa (Pro Carate – Junior) cinque medaglie di specialità (3 oro, 1 argento, 1 bronzo) e un oro nel concorso generale; Diego Vazzola (Pro Carate – Junior) un oro nel concorso generale e un bronzo di specialità; Pietro Mazzola (Pro Lissone) un bronzo nel concorso generale e Yumìn Abbadini (Pro Carate – Senior) un argento al cavallo. Questo atleta si è quindi posizionato al quinto posto nel concorso generale (staccato di mezzo punto dal vincitore Lay Giannini) a parallele e sbarra.
Risultati e successi delle promesse della Brianza alla Coppa
Altri ragazzi allenati da Giorgio Corti hanno conquistato la ribalta. Riccardo Villa si è imposto nel concorso generale e nelle finali di specialità ha vinto l’oro a cavallo, anelli e sbarra; l’argento al corpo libero; il bronzo al volteggio. Diego Vazzola (Junior 2F) ha portato a casa un oro nel concorso generale e una di bronzo alle parallele dopo il quarto posto al corpo libero e il quinto agli anelli. Inoltre Giacomo Arena è rimasto ai piedi del podio nella finale al cavallo. Importante prestazione di Pietro Mazzola (Pro Lissone) premiata con il bronzo nel concorso generale (junior 2F).
Altro grande protagonista è stato Davide Oppizzio (Junior 3F). Il ginnasta allenato a Meda da Franco Giorgetti e Maurizio Allievi, dopo il terzo posto nell’All around si è messo al collo due medaglie d’oro (corpo libero e parallele), due d’argento (anelli e sbarra) e una di bronzo (cavallo). A Fermo l’emozione ha inciso sulle prestazioni dei ginnasti della Sampietrina in particolare nel concorso generale dove Cristian Mione (junior 1F) ha concluso al settimo posto e Samuele Somaschini (junior 2F) all’ottavo quindi nelle finali alla sbarra su Fabio Maccotta e Federico Basile inseritisi al quarto e quinto posto.