Ciclocross: la Brianza brilla con Salus Seregno e Cicli Fiorin

Si allunga la striscia dei successi conquistati nel ciclocross dai corridoi della Salus Seregno, in compagnia sul podio della Cicli Fiorin.
Seregno Ciclocross Gualtieri Matteo Jacopo (151)
Seregno Ciclocross Gualtieri Matteo Jacopo (151)

Si allunga la striscia dei successi conquistati nel ciclocross dai corridoi della Salus Seregno. A Solbiate Olona, comune della provincia di Varese dove si è disputata la 63esima edizione del Cross-Top class resa celebre dalla scalinata di 165 gradini situata lungo il percorso, il team giallo-azzurro ha vinto quattro prove con gli allievi Michel Careri e Giovanni Bosio, l’allieva Matilde Anselmi e la esordiente Amelie Cerise. Non solo: a impreziosire il bilancio della Salus si sono aggiunti i secondi posti di Sara Peruta e Matteo Jacopo Gualtieri nella categoria allievi.

«I ragazzi sono andati oltre le aspettative e questo grazie al lavoro di tecnici e accompagnatori del nostro team – commenta il presidente Marco MorettoAlle vittorie si sono aggiunti altri piazzamenti che attestano il rilancio di una storica società come la Salus di cui mi sono preso carico alla fine del 2022 e che oggi più che mai porto avanti con orgoglio e passione. E naturalmente con il sostegno di numerose persone al mio fianco».

Seregno Ciclocross Ghelfi Lorenzo Massimo (122)
Seregno Ciclocross Ghelfi Lorenzo Massimo (122)

Ciclocross: la Brianza brilla, i risultati della 63° Cross-Top class di Solbiate Olona

La serie dei successi è stata aperta dalla giovanissima Cerise che nella sua categoria ha preceduto Carolina Signorelli e Camilla Isorni del GS Cicli Fiorin. A seguire la vittoria di Careri tra gli allievi primo anno davanti al monzese e compagno di squadra Matteo Jacopo Gualtieri. Nella gara degli allievi secondo anno Bosio, di ritorno da Samorin, in Slovacchia, e dal decimo posto nel Cyclo Cross Youth European Championship, si è lasciato alle spalle il piemontese Mattia Moretti e il bergamasco Francesco Bettinelli: settimo Lorenzo Ghelfi. Tra le allieve Anselmi ha superato Beatrice Maifrè ed Eva Ghilotti. Vittoria sfiorata invece per Sara Peruta (allieve 2^ anno) dove si è imposta Mariachiara Signorelli (Team Santa Cruz). Tra le Junior, Elisa Giangrasso è stata battuta soltanto da Elisa Bianchi. Infine, tra gli esordienti sesto Davide Enrico Ghezzi e decimo Alessio Bozza.

Da evidenziare anche il secondo posto di Daniele Longoni di Cesano Maderno, atleta del Pool Cantù_GB Junior, negli junior; quindi i risultati di Isabel Di Sciuva (quarta allieve 1^ anno), Andrea Colombo (quinto allievi 2^ anno), Irene Omeda (7a Donne open) tutti del GS Cicli Fiorin, di Seveso, frazione Baruccana.