Si allunga la striscia dei successi conquistati nel ciclocross dai corridoi della Salus Seregno. A Solbiate Olona, comune della provincia di Varese dove si è disputata la 63esima edizione del Cross-Top class resa celebre dalla scalinata di 165 gradini situata lungo il percorso, il team giallo-azzurro ha vinto quattro prove con gli allievi Michel Careri e Giovanni Bosio, l’allieva Matilde Anselmi e la esordiente Amelie Cerise. Non solo: a impreziosire il bilancio della Salus si sono aggiunti i secondi posti di Sara Peruta e Matteo Jacopo Gualtieri nella categoria allievi.
«I ragazzi sono andati oltre le aspettative e questo grazie al lavoro di tecnici e accompagnatori del nostro team – commenta il presidente Marco Moretto – Alle vittorie si sono aggiunti altri piazzamenti che attestano il rilancio di una storica società come la Salus di cui mi sono preso carico alla fine del 2022 e che oggi più che mai porto avanti con orgoglio e passione. E naturalmente con il sostegno di numerose persone al mio fianco».
Ciclocross: la Brianza brilla, i risultati della 63° Cross-Top class di Solbiate Olona
La serie dei successi è stata aperta dalla giovanissima Cerise che nella sua categoria ha preceduto Carolina Signorelli e Camilla Isorni del GS Cicli Fiorin. A seguire la vittoria di Careri tra gli allievi primo anno davanti al monzese e compagno di squadra Matteo Jacopo Gualtieri. Nella gara degli allievi secondo anno Bosio, di ritorno da Samorin, in Slovacchia, e dal decimo posto nel Cyclo Cross Youth European Championship, si è lasciato alle spalle il piemontese Mattia Moretti e il bergamasco Francesco Bettinelli: settimo Lorenzo Ghelfi. Tra le allieve Anselmi ha superato Beatrice Maifrè ed Eva Ghilotti. Vittoria sfiorata invece per Sara Peruta (allieve 2^ anno) dove si è imposta Mariachiara Signorelli (Team Santa Cruz). Tra le Junior, Elisa Giangrasso è stata battuta soltanto da Elisa Bianchi. Infine, tra gli esordienti sesto Davide Enrico Ghezzi e decimo Alessio Bozza.
Da evidenziare anche il secondo posto di Daniele Longoni di Cesano Maderno, atleta del Pool Cantù_GB Junior, negli junior; quindi i risultati di Isabel Di Sciuva (quarta allieve 1^ anno), Andrea Colombo (quinto allievi 2^ anno), Irene Omeda (7a Donne open) tutti del GS Cicli Fiorin, di Seveso, frazione Baruccana.