Ciclismo giovanile: risultati di Gs Fiorin, Brugherio Sportiva e Us Biassono

È iniziato nel migliore dei modi il mese di settembre per alcuni giovani corridori delle società Brugherio Sportiva, Gs Fiorin di Baruccana e Us Biassono.
Biassono Ciclismo 2022 Migliavacca Federico terzo da sinistra
Biassono Ciclismo 2022 Migliavacca Federico terzo da sinistra

È iniziato nel migliore dei modi il mese di settembre per alcuni giovani corridori che corrono con le maglie delle società Brugherio Sportiva, Gs Fiorin di Baruccana e Us Biassono. In particolare la società biassonese di patron Ivano Maino, è stata protagonista con gli atleti della categoria Allievi a Bene Vagienna, nel Cuneese.

Ciclismo giovanile: Migliavacca (Biassono) vince nel Cuneese

Federico Migliavacca, 16enne brianzolo di Arcore, ha vinto infatti il Gp Eurostampa anticipando sul traguardo, nell’ordine, Michele Gertosio (Vigor Cycling), Simone Ullio (Ucab Biella) e Eric Venturini (Pedale Ossolano).

Questi atleti, dopo aver animato la corsa disputata sulle strade piemontesi con una lunga fuga, sono arrivati al traguardo con un minuto di vantaggio sul gruppo inseguitore che è stato regolato da Ludovico Mellano della Young Bikers. Tra i top ten si è posizionato anche un altro atleta dell’Us Biassono: Marco Guercilena. L’atleta di Bernareggio infatti ha terminato i 78 chilometri di corsa in ottava posizione.

Ciclismo giovanile: Juniores a Cantù

Alla festa degli Allievi si sono uniti anche gli Juniores di patron Maino: a Cantù, nella 34esima edizione del Trofeo Cassa Rurale ed Artigiana dopo che Giulio Colombo è stato protagonista di una azione orchestrata con una decina di altri atleti, nel combattuto finale Riccardo Sacchetti è riuscito a rimanere nelle prime posizione conquistando il quinto posto nella gara vinta da Giovanni Bisoni (Bustese Olonia).

Ciclismo giovanile: Esordienti nel Bresciano

A Concesio, nella gara per Esordienti Primo anno con in palio il titolo di campione provinciale bresciano, si è imposto Cristiano Cacciamali (Rodengo Saiano) che ha superato Cesare Castellani (Gs Fiorin) mentre Lorenzo Milani, altro corridore di Baruccana ha  chiuso al quarto posto.
A Busto Arsizio (esordienti Secondo Anno) si è imposto Paolo Favero (Legnanese) con Davide Licari e Davide Gileno, entrambi della società Brugherio Sportiva che hanno concluso la prova al secondo e al quarto posto.