Ciclismo: Confalonieri decima in Belgio, gara di squadra

Doppio piazzamento in gare internazionali di ciclismo su strada per Maria Giulia Confalonieri di Seregno.

Doppio piazzamento in gare internazionali di ciclismo su strada per Maria Giulia Confalonieri. L’atleta di Seregno (è tesserata al Team Uno-X Mobility) il primo risultato di rilievo della stagione l’ha ottenuto nello UAE Tour Dubai ad Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti) in una corsa a tappe inserita nel calendario World Tour dove si è classificata al settimo posto nella seconda frazione vinta da Lorena Wiebes, atleta olandese del Team SD Worx. Maria Giulia in questa corsa affrontata allo scopo di completare la preparazione in vista delle classiche nel Nord Europa, ha ottenuto altri piazzamenti e nella classifica generale ha chiuso in 49° posizione a otto minuti da Lotte Kopechy (SD Worx Protime).

Ciclismo: Confalonieri decima in Belgio, preparazione per le classiche del Nord

Archiviata questa trasferta, la Confalonieri ha raggiunto il Belgio per gareggiare nelle più importanti corse in linea. Nella prima gara (la Omlop Het Nieuwsblad), è rimasta coinvolta in una caduta che per sua fortuna non ha avuto conseguenze e quindi ha preferito non forzare ma nella seconda gara disputata a Dour (Le Samyn des Dames) e vinta in volata dalla scatenata Vittoria Guazzini (FDJ Suez) ha lottato sino alla tanto da inserirsi al decimo posto in una competizione dominata dalle velociste.

«È stata una gara dura, condotta a ritmi elevati, che ho concluso al decimo posto e nella quale ho aiutato anche Annjjna Ahtosalo, mia compagna di squadra, che ha conquistato il secondo posto».
Dopo questa gara come procede la sua stagione? «Rimarrò ancora in Belgio per disputare altre due gare in line, quindi mi porterò in Francia per completare la preparazione in modo fa affrontare le classiche del Nord in calendario in questo mese nelle migliori condizioni».