I playoff sono certi, il meteo forse non farà scherzi. Tutta l’attesa dei tifosi del Monza, domenica, allora è per mr Anthony Armstrong-Emery: il nuovo presidente biancorosso sarà in tribuna come annunciato? Con ogni probabilità sì. Sabato pomeriggio il profilo facebook dell’imprenditore riferiva che “è a Milano”. E tanto è bastato per scatenare la corsa ai “mi piace” e ai messaggi di benvenuto. Il morale, insomma, è alto.
Al Brianteo – Alle 15 allo stadio Brianteo, il Monza ospita il Fano, ancora in lotta per la salvezza. I biancorossi invece devono conquistare la posizione migliore in classifica per i playoff. Mancheranno il capitano Claudio Grauso e pure Gabriele Franchino squalificati per un turno dopo l’espulsione rimediata nella vittoriosa trasferta a casa della Pro Patria. Mister Asta ha convocato Anghileri, Bi Zamble, Bugno, Castelli, Cattaneo De Cenco, Finotto, Franchini, Fronda, Gasbarroni, Giorgi, Laraia, Marioli, Morao, Nitride, Pazzagli, Ravasi, Valagussa e Vita.
Il Monza in settimana si è visto respingere il ricorso verso la penalizzazione di quattro punti per la vicenda calcioscommesse: ricorso giudicato inammissibile e zero punti restituiti.
(Segui la partita del Brianteo in diretta sul LiveBlog di www.ilcittadinomb.it)
A Meda – In lotta per un posto nei playoff c’è il Renate atteso dallo scontro diretto col Castiglione. Appuntamento alle 15 allo stadio Città di Meda. Le pantere hanno 54 punti (alla pari col Monza), Castiglione ne ha 52. In palio un posto solo, unico risultato non ammesso: la sconfitta.