Calcio, si gioca in Lega pro Rientra lo sciopero dei calciatori

Contrordine, si gioca. È rientrata la minaccia dello sciopero proclamato dai calciatori per la prima giornata del campionato di Lega pro in programma domenica. A Meda c’è Renate-Spal, al Brianteo Monza-Porto Tolle.
Calcio, domenica scatta la Lega pro
Calcio, domenica scatta la Lega pro <?EM-dummyText Crediti?>

Contrordine, si gioca. È rientrata la minaccia dello sciopero proclamato dai calciatori per la prima giornata del campionato di Lega pro in programma domenica. È stato decisivo l’incontro di mercoledì tra il presidente dell’Assocalciatori, Damiano Tommasi, il presidente della Federcalcio, Giancarlo Abete, e il dg della Lega Pro, Francesco Ghirelli. L’accordo tra l’Assocalciatori e la Lega Pro – che prevede che nel conteggio dell’età media vengano presi in considerazione solo dieci calciatori sugli undici schierati in campo – dovrebbe essere ratificato giovedì nell’assemblea di Lega.

«Sono stati fatti importanti passi in avanti e c’è reale ottimismo, anche se la presa di posizione della categoria rimane in attesa dell’assemblea di domani – ha riferito Tommasi – L’auspicio è che l’assemblea delle società sciolga ogni dubbio e che ci permetta di sospendere l’azione di protesta e scendere in campo».

Per la prima giornata di 2° divisione, domenica 1 settembre in programma ci sono Renate-Spal (alle 15 allo stadio Città di Meda), con le pantere che scenderebbero in campo comunque anche se lo sciopero venisse confermato (leggi), e Monza-Delta Porto Tolle: allo stadio Brianteo si giocherà alle 20.30.