Calcio, serie D: il Seregno in crisi societaria pareggia in rimonta

VIDEO Highlights - Intervista - Nel pieno di una crisi societaria ancora di difficile lettura, dopo le dimissioni del presidente Paolo Di Nunno, e con l’obiettivo playoff ormai lontano una decina di punti, il Seregno ha strappato a Caravaggio un pareggio utile almeno per il morale.
Calcio, il mister del Seregno Matteo Andreoletti in piedi davanti alla sua panchina
Calcio, il mister del Seregno Matteo Andreoletti in piedi davanti alla sua panchina Paolo Colzani

Nel pieno di una crisi societaria ancora di difficile lettura, dopo le dimissioni del presidente Paolo Di Nunno, e con l’obiettivo playoff ormai lontano una decina di punti, il Seregno ha strappato a Caravaggio un pareggio utile almeno per il morale, recuperando nel finale una gara che, per larghi tratti, lo aveva visto condurre.

Dopo un inizio timido, a ravvivare la scena è stato Fabio Cardinio, che al 28’ ha ribadito in rete un suo tiro respinto dal palo. Uno svarione in ripartenza di Giovanni Scampini ha però aperto al 40’ un sanguinoso contropiede, che Ciro De Angelis ha capitalizzato per il pareggio. Nella ripresa, al 7’ il portoghese Garcia, in campo per la prima volta da titolare, ha sfruttato un pasticcio incredibile del portiere di casa Francesco Cancelli, che ha ribattuto malissimo una palla apparentemente facile, siglando di testa il 2-1.
I brianzoli qui hanno dato l’impressione di poter chiudere i conti, ma nell’ultimo quarto si è verificato un ribaltone imprevisto, con i locali a segno al 31’ con Samuele Careccia e al 37’ con Nicolò Crotti, il loro uomo migliore. A 3’ dal termine, la reazione se non altro orgogliosa degli azzurri ha prodotto il definitivo 3-3 di Andrea Moretto, che ha sovrastato in elevazione l’incerto Francesco Cancelli in uscita ed ha inzuccato nella porta sguarnita.

Caravaggio-Seregno 3-3

Marcatori: 28’ pt Cardinio (S), 40’ De Angelis (C); 7’ st Garcia (S), 31’ Careccia (C), 37’ Crotti (C), 42’ Moretto (S).

Caravaggio: Cancelli; Fratus (28’ pt Ghergu), Sonzogni, Galimberti, Pelizzari (27’ st L. Bosio); Esposito, Calì, Pesce; Crotti, Tomas (5’ st Careccia); De Angelis. A disp.: Colpani, Sobacchi, Lamesta, Guercilena e Legramandi. All.: Bolis
Seregno: Bardaro; Ronchi, Cusaro, Terminello (29’ st Moretto), Arca; Romano, Scampini, Di Lauri (33’ st Romeo); Garcia (19’ st Lillo), Capogna, Cardinio. A disp.: Aiolfi, Kouadio, Corbo, Rondinelli, Jeda e Kondogbia. All.: Andreoletti

Arbitro: Gaudieri di Battipaglia.

Note: ammoniti Tomas (C), Calì (C), Ghergu (C), Ronchi (S) e Moretto (S). Calci d’angolo: 9-5 per il Caravaggio. Recuperi: 2’ pt, 4’ st.