Sabato si è alzato il sipario sulla nuova stagione della Serie C e per l’occasione sono stati stilati i tre gironi della terza serie professionistica italiana, che saranno composti da 20 squadre ciascuno. In totale, saranno sessanta le formazioni ai nastri di partenza, tre delle quali saranno le seconde squadre di Atalanta, Juventus e Milan. Il Renate è confermato nel Girone A.
Infatti, nella giornata di venerdì il Consiglio federale ha ammesso ufficialmente il Milan Under 23 nella categoria e la squadra si chiamerà Milan Futuro. L’ingresso della squadra rossonera era stato già ipotizzato dopo che la Covisoc aveva escluso l’Ancona dal campionato per inadempienze economiche.
Calcio, Serie C: Renate sempre nel Girone A, confermata l’Atalanta U23
Sono stati diramati anche i gironi. Le tre squadre Under 23 di Juventus, Atalanta e Milan, come da regolamento, sono state inserite in gironi diversi.
Di seguito la composizione del Girone A: Albinoleffe, Alcione Milano, Arzignano, Atalanta U23, Caldiero Terme, Feralpisalò, Giana Erminio, Vicenza, Lecco, Lumezzane, Novara, Padova, Pergolettese, Pro Patria, Pro Vercelli, Renate, Trento, Triestina, Union Clodiense, Virtus Verona.
Le novità del girone A sono l’ingresso di tre società neo promosse (Alcione Milano, Caldiero Terme, Union Clodiense) e delle squadre Lecco e Feralpisalò, retrocesse dalla serie B.
Calcio, Serie C: Renate sempre nel Girone A, il calendario
Il calendario della stagione sportiva 2024-2025. Il Campionato Serie C NOW inizierà domenica 25 agosto. La sosta è prevista domenica 29 dicembre 2024. Questi i turni infrasettimanali: mercoledì 25 settembre e mercoledì 30 ottobre 2024; mercoledì 12 marzo. Il Termine del campionato è domenica 27 aprile. La Coppa Italia Serie C inizia con due turni eliminatori: il primo il primo è in calendario domenica 11 agosto; il secondo turno è domenica 18 agosto 2024.