Calcio, Seregno vince a Inveruno L’eroe di giornata è Marzeglia

In serie D il Seregno espugna Inveruno con un 2-1 firmato Battaglino e Marzeglia, all’esordio e subito protagonista. Con i complimenti dell’allenatore, che comunque tiene i piedi per terra: «La classifica la guarderemo a marzo».
Seregno - L'esultanza nella nebbia degli azzurri dopo il raddoppio di Adriano Marzeglia
Seregno – L’esultanza nella nebbia degli azzurri dopo il raddoppio di Adriano Marzeglia Paolo Colzani

Un gol propiziato (il primo, quello firmato da Alessio Battaglino), uno realizzato in prima persona (il secondo) e l’espulsione di un avversario provocata (quella dell’ex Fabio Demasi nel finale). L’esordio di Adriano Marzeglia con la maglia del Seregno difficilmente avrebbe potuto essere più produttivo.

Ad Inveruno, sul campo della matricola rivelazione del girone B, gli azzurri si sono imposti 2-1, in coda ad una partita dominata al di là di quel che si evince dal punteggio e caratterizzata dalla scoppiettante prestazione del loro nuovo centravanti. Le marcature le ha aperte alla mezz’ora Alessio Battaglino, ribadendo in rete un diagonale respinto dal palo del già citato Marzeglia.

Nella ripresa, al 14’, il bomber ex Santhià ha occupato di suo il palcoscenico, risolvendo da un passo una mischia davanti a Cosimo La Gorga. Soltanto nel finale i gialloblù hanno provato a rialzare la testa, ma l’inzuccata vincente di Thomas Bonomelli a 5’ dallo scadere è servita loro unicamente per dimezzare lo scarto. Subito dopo, il seregnese Alessandro Di Maio e l’inverunese Fabio Demasi hanno rimediato un cartellino rosso, il primo per somma di ammonizioni ed il secondo per fallo da ultimo uomo sul lanciatissimo Marzeglia: la sostanza però non è cambiata.

«Il nuovo arrivato ci ha permesso di completare il nostro reparto offensivo – ha commentato negli spogliatoi il tecnico David Sassarini – Adesso dobbiamo continuare a vivere alla giornata, allenandoci bene: quanto facciamo la domenica dipende da come ci prepariamo in settimana. La classifica la guarderemo a marzo».

Intanto, mentre per il match casalingo di domenica prossima contro l’Olginatese si proverà a recuperare Alessandro Cortinovis, per tamponare una probabile emergenza difensiva (all’infortunio di Gioele Mureno, out fino a dopo Natale, si aggiungerà la sicura squalifica di Alessandro Di Maio), pare ormai in dirittura d’arrivo l’ingaggio di Simone Vitali, punta esterna di 25 anni, ex Tritium, Colognese e Caravaggio, in uscita dalla Sambonifacese.

Inveruno-Seregno 1-2

Inveruno: La Gorga; Masella (1’ s.t. Limitone), Demasi, Eugenio, Marioli; Gandolfo (23’ s.t. Bonomelli), Greco, Lazzaro, Appella; Sarr, Broggini (1’ s.t. Zamble). A disp.: Restelli, Giacomoni, Cozzoli, Spadacchio, Nespoli e Petillo. All.: Gatti.

Seregno: Maino; Salice, Di Lauro, Di Maio, Angelotti; Lacchini (32’ s.t. Giambrone), Magrin; Comi (41’ s.t. Lucente), Battaglino, Cavalcante (45’ s.t. Papapicco); Marzeglia. A disp.: Antonini, Heqimi, Buongiorno, De Marinis, Bonati e Chiappano. All.: Sassarini.

Marcatori: 31’ p.t. Battaglino (S); 14’ s.t. Marzeglia (S), 40’ Bonomelli (I).

Arbitro: Annaloro di Collegno.

Note: ammoniti Eugenio (I) e Magrin (S), entrambi per gioco falloso; espulsi Di Maio (S) al 42’ s.t. per somma di ammonizioni (proteste e gioco falloso) e Demasi (I) al 47’ s.t. per fallo da ultimo uomo su Marzeglia. Calci d’angolo: 8-3 per il Seregno. Recuperi: 1’ p.t., 3’ s.t.