Calcio, Seregno pari e festa Salvezza matematica in D

Obiettivo centrato con due partite di anticipo sulla conclusione della stagione di serie D. Pareggiando in casa contro il modesto Sankt Georgen (0-0), il Seregno ha conquistato matematicamente la salvezza. Ora via alla festa del centenario.
Calcio, il Seregno festeggia la permanenza in serie D
Calcio, il Seregno festeggia la permanenza in serie D

Obiettivo centrato con due partite di anticipo sulla conclusione della stagione. Pareggiando in casa contro il modesto Sankt Georgen (0-0), il Seregno ha conquistato matematicamente il traguardo della permanenza in serie D, coronando così nel migliore dei modi un campionato difficile, soprattutto a causa della precarietà della situazione economica della società.

La gara è stata tutt’altro che emozionante, con gli altoatesini ben contenti della divisione della posta, con cui hanno interrotto una striscia di tredici sconfitte consecutive, che ha pregiudicato quanto di buono avevano costruito nel girone di andata, ed i brianzoli troppo condizionati dalla consapevolezza che un punto fosse sufficiente per mettersi al riparo da brutte sorprese.

«Mi dispiace solo che la prestazione non sia stata all’altezza delle precedenti – ha commentato al termine il tecnico Luca Aquilante – La soddisfazione per avercela fatta è comunque tanta». La salvezza ha introdotto l’avvio delle celebrazioni del centenario del calcio seregnese: il programma, che sarà presentato ufficialmente martedì in municipio, prevede per ora la disputa di un paio di tornei giovanili allo stadio Ferruccio (25 aprile ed 1 maggio), una serata di gala al teatro San Rocco (13 maggio) ed un incontro tra vecchie glorie ancora allo stadio Ferruccio (16 maggio). Sono invece in via di definizione alcune amichevoli contro formazioni di serie A.

Seregno-Sankt Georgen 0-0

Seregno: Maggioni; Buonanno, Viganò, Grassi, Longoni; Demasi, Pedrocchi (30’ s.t. Barbieri), Di Lauri; Pellegata; Comi, Giangaspero (30’ s.t. Marin). A disp.: Barboglio, Simone, Spotti, Marano e Ferrario. All.: Aquilante.

Sankt Georgen: Pietersteiner; Holzner, Mirri, Althuber, Harrasser; Neunhauserer (44’ s.t. Moser), Aichner (1’ s.t. Verdi), Mayr, Obrist; H. Mair, Orfanello (11’ s.t. P. Mair). A disp.: Pasquazzo, Nale, Miani e Rabensteiner. All.: Morini.

Arbitro: Sassoli di Arezzo

Note: ammoniti Buonanno (Se), Obrist (Sa), Mirri (Sa) e Mayr (Sa). Calci d’angolo: 4-2 per il Seregno. Recuperi: 1’ p.t., 4’ s.t.