Calcio, Seregno ingrana la marcia Olginatese ko con un gol per tempo

Un gol per tempo ha permesso al Seregno di superare l’Olginatese e continuare la sua rincorsa ad un posto nei playoff di serie D. Applausi dalla tribuna dello stadio Ferruccio.
Seregno - L'esultanza finale degli azzurri sotto la tribuna
Seregno – L’esultanza finale degli azzurri sotto la tribuna Paolo Colzani

Un gol per tempo ha permesso al Seregno di superare l’Olginatese e continuare la sua rincorsa ad un posto nei playoff di serie D, ormai non più solo un sogno come si pensava fino a qualche settimana fa.

Pur con alcune assenze di troppo in difesa, alle quali Marco Di Lauro e Gioele Mureno hanno sopperito con prestazioni di enorme spessore, gli azzurri hanno comandato il gioco per l’intera prima frazione, riuscendo poi a contenere il ritorno dei lecchesi, più generoso che lucido, e ad assestare infine il colpo del kappaò. Determinanti sono state ai fini del risultato le prodezze di Alessandro Angelotti, a segno al 21’ con un’inzuccata su corner di Alessio Battaglino, e di Alessandro Comi, che dopo alcune occasioni di troppo non concretizzate ha fatto scendere definitivamente il sipario alla mezz’ora della ripresa, realizzando con uno splendido diagonale.

«È stato bello sentire gli applausi del pubblico al momento dei cambi di Adriano Marzeglia e Maicol Cavalcante – ha commentato al termine il tecnico di casa David Sassarini – La tribuna piena dà l’idea che alla gente piace il lavoro che stiamo facendo».

Da segnalare tra i brianzoli l’esordio di Simone Vitali, 25 anni, punta esterna, appena strappato alla Sambonifacese, che è stato gettato nella mischia nel finale in luogo di Adriano Marzeglia.

Seregno-Olginatese 2-0

Seregno: Maino; Lucente (18’ s.t. Salice), Di Lauro, Mureno, Angelotti; Magrin, Lacchini; Comi, Battaglino, Cavalcante (32’ s.t. Chiappano); Marzeglia (32’ s.t. Vitali). A disp.: Dosoli, Buongiorno, Giambrone, Papapicco, De Marinis e Bonati. All.: Sassarini

Olginatese: Ripamonti; Viganò, Mastrototaro, Dionisi; Calandra (11’ s.t. Di Fiore), Bono, Lombardi, Molteni (26’ p.t. Fidanza), Menegazzo; Cristofoli, Barzotti (7’ s.t. Maugeri). A disp.: Milano, Riva, Verderio e Biffi. All.: Delpiano

Marcatori: 21’ p.t. Angelotti (S); 30’ s.t. Comi (S)

Arbitro: Pashuku di Albano Laziale

Note: ammoniti Menegazzo (O), Fidanza (O) e Viganò (O), tutti per gioco falloso. Calci d’angolo: 6-4 per l’Olginatese. Recuperi: 2’ p.t., 3’ s.t.