Calcio, Seregno, battuto e scavalcato in classifica di serie D

VIDEO Il dopo-gara - Si è fermata a quota sedici la serie di risultati utili consecutivi del Seregno, che perdendo 1-0 a Ponte San Pietro contro il Pontisola, che si è confermato sua bestia nera, ha ceduto il secondo posto in classifica al Lecco.
Calcio, Seregno: Marco Gasparri prova a controllare il pallone, sotto gli occhi dell'ex Jordan Pedrocchi
Calcio, Seregno: Marco Gasparri prova a controllare il pallone, sotto gli occhi dell’ex Jordan Pedrocchi Paolo Colzani

Si è fermata a quota sedici la serie di risultati utili consecutivi del Seregno, che perdendo 1-0 a Ponte San Pietro contro il Pontisola, che si è confermato sua bestia nera, ha ceduto il secondo posto in classifica al Lecco.
La gara è stata caratterizzata da due rigori. Il primo è stato fallito al 33’ dagli ospiti con Matteo Scapini, che nella rincorsa ha rimediato un problema muscolare ed ha così agevolato la ribattuta di Alessandro Vagge. Il secondo è stato invece realizzato al 41’ da Tommaso Lella.
Nella circostanza, Federico Baschirotto, autore del fallo di mano decisivo, è stato espulso per somma di ammonizioni.
Nella ripresa, al 17’ Riccardo Capogna ha lasciato i suoi in nove, rimediando un cartellino rosso per proteste e complicando oltremisura la già complessa rincorsa dei brianzoli.

Pontisola-Seregno 1-0

Marcatore: 41’ pt Lella (P) su rigore.

Pontisola: Vagge, Alborghetti, Ientile, Lucenti, Anesa (47’ st I. Pellegrinelli), Basanisi (27’ st Espinal), Ruggeri, Pedrocchi, Lella, Ferreira Pinto, Scaldaferro (27’ st Signorelli). A disp.: A. Pellegrinelli, Zambelli, Lonardi, Figoli, Zanchi e Nardi. All.: Gaburro

Seregno:
Bardaro, Baschirotto, Mauri, Merli Sala, Cusaro (18’ st Bosio), Viganò, Lillo (1’ st Gori), Lacchini, Scapini (38’ pt Capogna), Marchini, Gasparri. A disp.: Acerbis, Capelli, Szekely, Romeo, Vitale e Iori. All.: Cotroneo
Arbitro: Giordano di Novara.

Note: ammoniti Lacchini (S), Ferreira Pinto (P), Lucenti (P), Alborghetti (P) e Vagge (P); espulsi Baschirotto (S) al 41’ pt per somma di ammonizioni e Capogna (S) al 17’ st per proteste. Calci d’angolo: 8-1 per il Seregno. Recuperi: 2’ pt, 5’ st.