Allo stadio Ferruccio di Seregno, domenica 5 gennaio, alle 15, andrà in scena la finale di Coppa Italia regionale lombarda tra il Rovato Vertovese e la Solbiatese. Tra le due squadre che viaggiano al primo posto nei rispettivi gironi del campionato Eccellenza (alla fine del girone di andata, il Rovato Vertovese nel girone C con 37 punti e la Solbiatese nel girone A con 40 punti) si prospetta una partita bella, aperta a qualsiasi risultato. Obiettivo della Solbiatese è quello ripetere l’impresa dello scorso anno, quando proprio nello stadio di Seregno si era imposta nella finale della Coppa superando, ai calci di rigore, il Ciliverghe al termine di un match dalle mille emozioni e che si era concluso in parità dopo i tempi regolamentari e supplementari (3-3).
Calcio: l’Ardor Lazzate ingaggia Flavio Becerri
In tema di campionato di Eccellenza, proprio alla viglia della partita di Coppa Italia, due società brianzole che gareggiano nel girone A (sono Ardor Lazzate e Meda) hanno annunciato l’ingaggio di calciatori per affrontare nel miglior modo il girone di ritorno. E lo hanno fatto attraverso comunicati ufficiali. Questo è dell’Ardor Lazzate: “Flavio Becerri è un nuovo giocatore dell’Ardor Lazzate! Attaccante esterno classe ‘98, ex tra le altre di Solbiatese e Varese, Flavio arriva direttamente dalla Caronnese ed è già a disposizione di mister Fedele per la seconda parte di stagione”.
Calcio: il Meda si assicura Davide Campanella ed Edoardo Confalonieri
Questo il comunicato del Meda: “Siamo lieti di annunciare l’arrivo di Davide Campanella e Edoardo Confalonieri, due talenti che si uniscono alla nostra squadra! Davide Campanella è un difensore con grande esperienza e determinazione, pronto a rafforzare la nostra linea e a dare tutto per i nostri colori. Edoardo Confalonieri è un centrocampista di qualità, con un’ottima visione di gioco e il talento per fare la differenza in mezzo al campo. Siamo entusiasti di accogliere Davide ed Edoardo nella famiglia AC Meda 1913; insieme, continueremo a lottare per raggiungere i nostri obiettivi e rendere orgogliosi tutti i nostri tifosi!”.