Calcio, in Promozione regna l’incertezza: la Speranza Agrate sale sul terzo gradino del podio

I rossoverdi hanno superato in trasferta il Cavenago e scavalcato l'Ac Lissone. Dietro, l'Ardita Cittadella non molla, ma il Biassono tiene botta
Calcio Promozione girone B punto della situazione
I giocatori della Speranza Agrate esultano dopo un gol

Un calcio di rigore trasformato dal suo capitano Alessio Innocenti a 4’ dal termine ha consentito alla capolista Vis Nova Giussano di superare in casa 1-0 l’Ars Rovagnate e di mantenere così un punto di vantaggio sul Seregno Fbc (sessantanove a sessantotto), quando al termine del girone B del campionato di Promozione mancano ancora due giornate. I neroverdi sono ora attesi dalla trasferta sul campo dell’Ardita Cittadella, prima di chiudere al centro sportivo Borgonovo contro l’Ac Lissone, mentre gli azzurri affronteranno nell’ordine l’Olimpic Trezzanese al Ferruccio ed il Cavenago in trasferta.

Calcio: Speranza Agrate corsara sul campo di Cavenago

Alle spalle della coppia di testa, la Speranza Agrate è salita a sessantaquattro, vincendo 2-1 proprio a Cavenago e scavalcando così l’Ac Lissone, superata 4-2 a Cantù dal San Paolo e ferma a sessantadue. Gli agratesi hanno firmato il loro exploit con Simone Carollo ed Andrea Borghi, con l’intermezzo del gol dei locali di Valerio Ferrigno, mentre ai lissonesi non sono state sufficienti le marcature di Simone Fossati e Michele Cesana, con i canturini che sono stati trascinati dalla doppietta di Mirko Drago e dalle prodezze di Edoardo Cima Vivarelli e Jacopo Iodice.

Calcio: l’Ardita Cittadella scavalca il Cavenago nelle retrovie

Nelle retrovie, il Cavenago, inchiodato a quota ventuno, è stato superato dall’Ardita Cittadella, che è passata 2-0 in casa della Concorezzese, grazie ai centri di Niccolò Di Stefano e Federico Manfrin. I comaschi sono attardati di quattro lunghezze dal Biassono, che in casa ha regolato 2-0 il Calolziocorte, con una doppietta di Alessandro Politi.

L'autore

Seregnese, classe 1973, lavoro a “Il Cittadino di Monza e Brianza” dal 1998 e mi occupo dei paesi della Brianza Nord. Presidente del Circolo culturale San Giuseppe di Seregno tra il 2013 ed il 2019, ho curato in prima persona o partecipato alla stesura di più di una ventina di pubblicazioni, tutte riguardanti storie o personaggi della città in cui sono cresciuto e vivo.