Calcio, il Seregno fa ancora pari Ma Battaglino festeggia i 150 gol

In serie D terzo pareggio consecutivo per il Seregno, che a Legnago ha dovuto accontentarsi di un 2-2 in rimonta. La formazione brianzola ha sofferto sul piano del gioco solo in avvio, ma hanno anche sprecato molto. Alessio Battaglino ha segnato il gol numero 150 in carriera.
Calcio,  Alessio Battaglino del Seregno ha segnato a Legnago la rete numero 150 in carriera
Calcio, Alessio Battaglino del Seregno ha segnato a Legnago la rete numero 150 in carriera archivio

In serie D terzo pareggio consecutivo per il Seregno, che a Legnago ha dovuto accontentarsi di un 2-2 in rimonta. La formazione brianzola ha sofferto sul piano del gioco solo in avvio, frangente in cui al 24’ è stata punita da un gran tiro dalla distanza di Matteo Cavallini. Al 26’ Matteo Maino ed Alessandro Angelotti hanno negato il raddoppio a Tommaso Lella, lanciato in solitudine. Da lì in avanti il match è cambiato e gli azzurri, dopo aver sprecato parecchio nel rush conclusivo della prima frazione, hanno poi impattato al 6’ della ripresa, quando Luca Budicin in uscita ha travolto Adriano Marzeglia, causando il rigore che Alessio Battaglino ha trasformato nel centocinquantesimo gol della sua carriera.

Tempo un minuto, però, ed uno svarione di Michele Magrin ha spianato la strada a Nicola Valente, che di sinistro ha riportato avanti i veneti. Dopo che Adriano Marzeglia è stato fermato dal palo da zero metri, gli ospiti hanno quindi ristabilito la parità al 25’, grazie ad un’autorete di Federico Baschirotto su cross di Simone Vitali. Nel finale a senso unico, prima un salvataggio di Nicolò Trevisani su Alessio Battaglino e poi una parata di Luca Budicin su Mattia Lacchini hanno sigillato la divisione della posta.

«Il calcio è fatto anche di episodi – ha commentato negli spogliatoi il tecnico seregnese David Sassarini – ed oggi lo abbiamo capito. Ci occorre però più cattiveria sotto porta. A volte, in certe situazioni, la palla va calciata di punta, senza badare troppo alla pulizia della giocata».

Sabato prossimo, alle 21, Alessio Battaglino e compagni ospiteranno al Ferruccio la capolista Pro Piacenza, con diretta sugli schermi di Rai Sport 2.

Legnago-Seregno 2-2

Legnago: Budicin; Falchetto, Baschirotto, Tobanelli, Trevisani; Valente (22’ s.t. Farinazzo), Cavallini, Viviani, Maiese; Lella (33’ s.t. Lorenzetti), Berberi. A disp.: Pancera, Andriani, Manganotti, Dupi, Martello, Nicolis e Moi. All.: Di Loreto

Seregno: Maino; Lucente, Cortinovis, Di Maio (30’ s.t. Di Lauro), Angelotti; Magrin (20’ s.t. Vitali), Lacchini; Comi, Battaglino, De Marinis (20’ s.t. Giambrone); Marzeglia. A disp.: Boatto, Mureno, Conforto, Buongiorno, Di Marco e Chiappano. All.: Sassarini

Marcatori: 24’ p.t. Cavallini (L); 6’ s.t. Battaglino (S) su rigore, 7’ Valente (L), 25’ aut. Baschirotto (L)

Arbitro: Carella di Bari

Note: ammoniti Tobanelli (L), Berberi (L), Budicin (L), Magrin (S), Cortinovis (S) e Di Maio (S) per gioco falloso, Valente (L) per proteste. Calci d’angolo: 9-3 per il Seregno. Recuperi: 1’ p.t., 5’ s.t. Da notare è che, nella ripresa, complice l’infortunio dell’assistente arbitrale Giovanneschi di Pontedera, il compito di guardalinee è stato affidato ai dirigenti Marostica (L) e Mariani (S)