Calcio, il Renate sfida il Sudtirol per la promozione in “Primavera 2”

La prima sfida il 13 maggio in trasferta, alla formazione nerazzurra bastano due pareggi
Giocatori e staff tecnico del Renate festeggiano il primo posto nel Campionato Primavera Alberto Peruzzetta

La formazione del Renate che milita nel Campionato “Primavera 3” sfida il Sudtirol in due match per la promozione nel Campionato “Primavera 2”. Il Renate che ha vinto il proprio girone di “Primavera 3”, sabato 13 maggio affronta ad Appiano (comune nella provincia di Bolzano) il Sudtirol, già avversario in campionato, ma che ha vinto i play off contro Piacenza e Pro Vercelli; quella di ritorno è a Renate il 20 maggio. 

Renate primo nel girone A con 47 punti e miglior difesa

La squadra nerazzurra è allenata da Gianluca Savoldi e si è classificata al 1° posto nel girone A del Campionato: 47 i punti realizzati in 22 partite, frutto di 14 vittorie e 5 pareggi (solo 3 le sconfitte); 41 i gol fatti (quarto attacco del girone), 17 quelli subiti (miglior difesa del girone). Il Renate ha vinto il campionato con un punto di vantaggio sul Sudtirol. Capocannoniere è Lorenzo De Leo, classe 2005, soprannominato il “gigante buono”, con i suoi 202 centimetri di altezza e gli 11 gol all’attivo. E’ in prestito dall’Inter, che l’ha acquistato dall’Enotria. Nella regular season, Renate-Sudtirol 1-0 (rete di Maccario) e Sudtirol-Renate 0-0.

Per la promozione al Renate bastano due pareggi

Nelle due partite, la squadra che avrà ottenuto il maggior numero di punti viene promossa ma al Renate, guidato dai presidenti Carlo Roda e Luigi Spreafico, bastano due pareggi per centrare il prestigioso traguardo.
La vincente della doppia sfida acquisisce inoltre il diritto di giocare la finalissima per l’assegnazione del Trofeo “Dante Berretti” in programma il 2 giugno presso lo Stadio “Mirabello” di Reggio Emilia, contro la vincente della finale del girone B.