Era annunciato ed è arrivato: nella goleada del Monza sul Fano al Brianteo, tutta l’attenzione è stata per il nuovo patron Anthony Armstrong-Emery. L’ultima giornata della stagione regolare di Lega pro 2° divisione è stata una festa sul campo e l’occasione per il nuovo presidente biancorosso per presentarsi per la prima volta alla città. Dopo settimane di voci e l’annuncio ufficiale dal Brasile dell’acquisto della società.
E con la prima polemica innescata da un sms con cui Clarence Seedorf e la vecchia proprietà “hanno declinato di accettare alcuna quota azionaria di Ac Monza 1912”.
«I vecchi azionisti non avevano nel Monza la loro priorità – ha spiegato Anthony Armstrong-Emery – L’unica ragione per cui sono qui oggi è perchè oggi per la prima volta negli ultimi a cinque mesi di trattative mi è stato concesso di salvare veramente il Monza. Deborah Martin ha messo l’ultima firma sul contratto: non ci sono più azionisti, è tutti concluso. Il Monza che vedete oggi non è merito mio, ma di questi dirigenti. Sarò io il presidente e lavorerò sodissimo, come tutti».
Sul campo, poco prima, era stata una festa in vista dei playoff. Sette gol per la squadra di mister Asta, 4-2 già alla fine del primo tempo. Ora c’è la sfida col Bassano. Appuntamento al 25-26 maggio.
Rileggi tutta la cronaca della giornata a cura di Diego Marturano.