Arriva la prima vittoria dopo più di mese per l’Aurora Desio che torna a vincere dopo il cambio in panchina e l’arrivo di coach Marco Regazzi. Ospite di Andrea Costa Imola, la Rimadesio porta a casa il risultato (78-72) nella ventiquattresima giornata del campionato di serie B nazionale.
Basket, Serie B: Rimadesio torna a vincere, il primo tempo
L’Aurora approccia bene l’inizio di partita, senza però trovare la via del canestro con regolarità. Dopo gli iniziali 4 minuti da soli 5 punti, i desiani riescono ad entrare nel ritmo gara rispondendo di volta in volta agli ospiti. Il primo quarto equilibrato, concluso con il canestro dell’imolese Restelli, termina 19 a 21. Il secondo quarto si apre con un parziale desiano di 5-0 che regala il massimo vantaggio agli arancioblu. Desio riesce a mettere fra sé e Imola più di 10 lunghezze di divario nella prima metà di quarto ma poi non riesce a mantenere il distacco. I biancorossi rientrano in gara impattando il risultato a quota 36 con solo 1 minuto dall’intervallo lungo. Ci pensano Tornari e Chiumenti che con i loro tiri liberi riportano avanti i brianzoli in conduzione 36-39 a metà partita.
Basket, Serie B: Rimadesio torna a vincere, il secondo tempo
In un terzo periodo equilibrato Imola conduce per tutto il quarto, Desio però resta a contatto e non permette all’Andrea Costa di indirizzare il match a proprio favore. Dopo 30 minuti di gioco il tabellone recita 52 a 49. La tripla di Klanjscek regala il massimo vantaggio ai padroni di casa (61-56), che però sarà anche l’ultimo della serata per Imola. Mazzoleni prima e Perez poi, tornato sul parquet dopo quasi tre mesi, salgono in cattedra e, con tre canestri dalla lunga distanza, conducono il finale di partita in favore di Desio, che vince 72-78 e interrompe così la striscia negativa di otto sconfitte consecutive.
Basket, Serie B: Rimadesio torna a vincere, prossimi turni con Treviglio e Capo d’Orlando
Per la Rimadesio in arrivo la complicata trasferta sul campo della corazzata Treviglio, domenica 9 febbraio ore 18, prima del ritorno al PalaFitline contro Capo d’Orlando, sabato 15 febbraio alle 20.30.