Basket, il canestro dell’ex De Piccoli La Rimadesio è quarta per i playoff

Saronno amara per la Rimadesio all’ultima giornata del campionato di Divisione Nazionale C. Un canestro dell’ex Ezio De Piccoli a pochi secondi dalla sirena beffa i desiani che chiudono la stagione regolare al quarto posto. Sabato via ai playoff.
Basket, coach Davide Villa dell’Aurora Desio
Basket, coach Davide Villa dell’Aurora Desio

Saronno amara per la Rimadesio all’ultima giornata del campionato di Divisione Nazionale C. Un canestro dell’ex bluarancio Ezio De Piccoli a pochi secondi dalla sirena beffa i cestisti desiani che, dopo un primo tempo un po’ sofferto, nel terzo quarto avevano inutilmente provato la classica fuga per la vittoria (43-52 al 29’). L’ultimo minitempo era, infatti, ad appannaggio dei giocatori locali, trascinati dallo stesso Ezio De Piccoli e da Matteo Leva, autori di 31 punti in due. Non è bastata al team di coach Davide Villa la grande prova di Mirko Meregalli, apparso il più in forma dei brianzoli.

Imprecise le due squadre in campo (39% per entrambe nel tiro su azione).

Decisivi i rimbalzi: 43-36 per Saronno. Sfuma così per Desio la possibilità di centrare il terzo posto nella regular season.

Desio chiude la stagione regolare al quarto posto. Ai playoff la prima avversaria sarà Gazzada. Gara-1 si gioca sabato alle 21 all’Aldo Moro.

Freestation Saronno-Rimadesio 63-62

Rimadesio: Marco Rossetti 15, Meregalli 14, Colombo 6, Marinò 5, Paolo Rossetti 2, Motta 10, Bernardi 2, Flego 8, Bonvino ne, Villa ne. Allenatore Davide Villa.

Parziali: 16-12 al 10’, 33-26 al 20’, 45-52 al 30’