Basket, a Desio trofeo e studio Il “Lombardia” è anche un clinic

Il Trofeo Lombardia di Desio chiama anche il clinic per gli allenatori. La giornata delle finali sarà aperta dal tradizionale appuntamento di aggiornamento della domenica mattina. Lezioni con Cancellieri, Sacripanti, Gresta e Martelossi.
Coach Pino Sacripanti
Coach Pino Sacripanti <?EM-dummyText Crediti?>

Il Trofeo Lombardia di Desio chiama anche il clinic per gli allenatori. La giornata delle finali sarà aperta dal tradizionale appuntamento di aggiornamento della domenica mattina. Per l’EA7 Milano ci sarà Massimo Cancellieri, assistente di Luca Banchi, per la Pallacanestro Cantù Pino Sacripanti, per la Vanoli Cremona Luigi Gresta e per la Centrale del Latte Brescia Alberto Martelossi. Apertura dei lavori alle 9 con una lezione sui principi offensivi della Nazionale Under 20 campione d’Europa tenuta da Sacripanti; alle 10 “costruzione di un’idea difensiva” con Martelossi, alle 11 “difesa sul pick & roll, principi e adattamenti in relazione alla tipologia di squadra” con Cancellieri e alle 12 “spacing in situazioni di pick & roll” con Luigi Gresta.

L’edizione 2012 aveva contato la partecipazione di un migliaio di addetti ai lavori e l’obiettivo dell’organizzazione è migliorare quel risultato. Per permettere a tutti gli allenatori di partecipare SPORT lab. e Pallacanestro Aurora Desio hanno deciso di confermare come sede il Paladesio di Largo Atleti Azzurri d’Italia. La partecipazione al clinic darà diritto a tre punti Pao.