Un giorno importante che ha regalato belle notizie. Il 15 giugno sono due mesi esatti dai Mondiali di atletica di Eugene, negli Stati Uniti. Ma è anche il giorno del compleanno per Filippo Tortu che ne ha approfittato per annunciare la partecipazione agli Italiani assoluti a Rieti: il 25 giugno sarà sui blocchi dei 100 metri. Poi a Eugene (15-24 luglio). Ventiquattro le candeline sulla torta dello sprinter di Carate Brianza, oro olimpico con la staffetta 4×100.
Buon compleanno, Tortu: «Un bel modo per caricarmi di tutto il vostro affetto e della vostra energia»
“Il sorriso di chi oggi compie 24 anni e si regala un’altra gara in Italia – ha scritto Tortu sui social – Il 25 giugno correrò nei 100 metri agli italiani assoluti di Rieti. Un bel modo per caricarmi di tutto il vostro affetto e della vostra energia in vista della partenza per gli Stati Uniti per i mondiali di Eugene. Il countdown è iniziato. Ci vediamo presto”.
Buon compleanno Tortu, gli auguri della Fidal
Auguri speciali anche dalla Federazione italiana di atletica che ha voluto stampare il ricordo della vittoria a Tokyo 2020: “Una rimonta epica, un trionfo eterno. Buon compleanno al campione olimpico Filippo Tortu“.