Atletica: Aceti vince i 300 metri a Napoli, pronto per il ritorno a Tokyo

Il giussanese Vladimir Aceti ha inaugurato la stagione vincendo i 300 metri allo stadio Maradona di Napoli. L'8 maggio esordio sui 400 metri a Tokyo sulla pista olimpica.
Vladimir Aceti, al centro, in gara a Napoli foto Fidal.it

Una vittoria a Napoli prima di volare a Tokyo, di nuovo sulla pista olimpica che tante gioie ha regalato all’Italia. Il giussanese Vladimir Aceti nel fine settimana ha inaugurato la stagione all’aperto insieme ai colleghi quattrocentisti vincendo sulla distanza dei 300 metri. Allo stadio Maradona l’atleta delle Fiamme Gialle ha fermato il cronometro sul tempo di 32”70, limando il personale (che era di poco superiore a 33”) e tenendo dietro Edoardo Scotti (33”01).

Esordio sui 400 metri sulla pista olimpica di Tokyo

L’esordio sul giro di pista è fissato invece per l’8 maggio: a Tokyo, per la tappa del Continental Tour Gold, il brianzolo torna sulla pista che l’estate scorsa gli ha regalato la finale olimpica della 4×400 e il record italiano. Con un terzo posto agli Assoluti indoor nella stagione invernale, Aceti riparte dal personale di 45”58 corso ad agosto 2021 in Francia.