Atletica: buon compleanno Tortu, agli Italiani prima dei Mondiali di Eugene

Nel giorno del 24° compleanno, Filippo Tortu ha annunciato la presenza agli Italiani di Rieti prima dei Mondiali di Eugene (15-24 luglio).
Il velocista Filippo Tortu a Nairobi
Il velocista Filippo Tortu

Un giorno importante che ha regalato belle notizie. Il 15 giugno sono due mesi esatti dai Mondiali di atletica di Eugene, negli Stati Uniti. Ma è anche il giorno del compleanno per Filippo Tortu che ne ha approfittato per annunciare la partecipazione agli Italiani assoluti a Rieti: il 25 giugno sarà sui blocchi dei 100 metri. Poi a Eugene (15-24 luglio). Ventiquattro le candeline sulla torta dello sprinter di Carate Brianza, oro olimpico con la staffetta 4×100.

Buon compleanno, Tortu: «Un bel modo per caricarmi di tutto il vostro affetto e della vostra energia»

“Il sorriso di chi oggi compie 24 anni e si regala un’altra gara in Italia – ha scritto Tortu sui social – Il 25 giugno correrò nei 100 metri agli italiani assoluti di Rieti. Un bel modo per caricarmi di tutto il vostro affetto e della vostra energia in vista della partenza per gli Stati Uniti per i mondiali di Eugene. Il countdown è iniziato. Ci vediamo presto”.

Buon compleanno Tortu, gli auguri della Fidal

Auguri speciali anche dalla Federazione italiana di atletica che ha voluto stampare il ricordo della vittoria a Tokyo 2020: “Una rimonta epica, un trionfo eterno. Buon compleanno al campione olimpico Filippo Tortu“.

L'autore

Primo articolo sul Cittadino nell’ottobre ’95, sull’atletica leggera.
Giornalista professionista dal 2003, in redazione dal 2006 dopo diverse altre  esperienze: alla guida dell’informazione online della testata che ha fatto la storia di Monza e Brianza. Scrivo di tutto, ma preferisco storie, sport (quelli che vengono definiti “altri”), musica e le curiosità. Chi vuole trovarmi mi cerchi pure al Forum quando gioca l’Olimpia. Insieme a mio figlio. Tradizione di famiglia.

Instagram: https://www.instagram.com/la_chiarap/
LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/chiara-pederzoli-79444aa/