Agrate Brianza: più di 750 atleti e 150 bambini all’Energy Run, ricavato in beneficenza

L’Energy Run di Agrate Brianza è stata un successo. Ricavato della corsa devoluto in beneficenza per sostenere i progetti di ST Foundation.
Energy Run Agrate Brianza
Energy Run Agrate Brianza

L’Energy Run di Agrate Brianza è stata un successo. La corsa non competitiva e benefica al parco Aldo Moro sabato 16 settembre ha visto la partecipazione di più di 750 atleti e 150 bambini. Fango e divertimento le parole d’ordine: agli atleti l’entusiasmo non manca mai e anche quest’anno non si sono fermati di fronte a nulla. Più di 20 gli ostacoli presenti sul percorso per adulti: balle di fieno, multirig, guadi, fossati di fango, muri da scavalcare e trasporti hanno messo alla prova anche gli atleti più esperti.

Agrate Brianza: al via Pietro Fox, 85 anni, e Cristian Bernareggi

Anche quest’anno, per garantire sicurezza soprattutto in prossimità degli ostacoli, le partenze si sono svolte a gruppi. Un caldo sole ha accolto in griglia di partenza gli atleti che hanno preso il via 8 alla volta, distanziati di un minuto dal gruppo precedente, garantendo così distanziamento e minore affollamento sugli ostacoli. Come ogni anno, immancabile la presenza tra i partecipanti dell’ex presidente di St Foundation Pietro Fox, 85 anni, e di Cristian Bernareggi, professore non vedente che da anni collabora con St Foundation, che anche questa volta con forza, determinazione ed entusiasmo sono riusciti a completare l’intero percorso.

Agrate Brianza: piaciuta anche la Energy Run Kids

Energy Run Agrate Brianza
Energy Run Agrate Brianza

Un vero successo anche per la Energy Run KIDS, che ha preso il via nel pomeriggio su un percorso ad ostacoli di quasi 2 km sviluppato ad hoc e ha visto la partecipazione di più di 150 bambini e ragazzi tra i 5 e i 17 anni. Anche per i più piccoli sono state organizzate partenze in batterie da 10, con la possibilità di essere accompagnati da un genitore.

Agrate Brianza: ricavato per i progetti di ST Foundation

Cornice della corsa la grande festa del Cral St, con gonfiabili, attività per bambini e street food, che ha visto la presenza di moltissimi dipendenti St. Il ricavato della corsa è stato devoluto in beneficenza per sostenere i progetti di ST Foundation, associazione che da anni si occupa di sviluppare, coordinare e promuovere progetti che hanno come obiettivo quello di utilizzare le scienze moderne e le tecnologie per favorire il progresso umano e lo sviluppo sostenibile nei paesi in via di sviluppo, oltre a contribuire a ridurre il divario digitale in Italia e nel mondo.

Agrate Brianza: «Grazie a sponsor, partner e volontari»

Energy Run Agrate Brianza
Energy Run Agrate Brianza

«L’edizione 2023 della Energy Run è stata un successo che ha convolto tantissime persone e ci permette ancora una volta di dare continuità ai tanti progetti di ST Foundation. Un grande grazie ai numerosi sponsor e partner che con il loro contributo hanno scelto di supportarci – ha affermato Enrico Riva referente di St Fondation – Un doveroso ringraziamento anche ai volontari di AVPS Vimercate, ai Militari dell’Ordine di Malta, ai volontari della Protezione Civile e della Associazione Nazionale Carabinieri che anche in questa edizione, con la loro presenza attenta e costante, ci hanno garantito un evento sicuro per tutti gli atleti partecipanti e le altre persone presenti nel parco».