A Nova il ritrovo della “vecchia guardia” della Polisportiva dopo le dirette social con i campioni

Ritrovo della vecchia “guardia” della Polisportiva di Nova Milanese a conclusione di un mese e mezzo di “dirette Facebook” ideate per ripercorrere i cinquanta anni +1 della società biancorossa
Il gruppo dei presenti alla serata de “La vecchia”

La chiamano la serata de “La vecchia” ed è sempre molto attesa, ma quest’anno aveva un sapore speciale. Il ritrovo della vecchia “guardia” della Polisportiva di Nova Milanese dello scorso 24 giugno è arrivata a conclusione di un mese e mezzo di “dirette Facebook” ideate per ripercorrere i cinquanta anni +1 della società biancorossa. Un traguardo, quello del mezzo secolo, che ricorreva l’anno scorso, ma che non è stato possibile festeggiare come avrebbe meritato. 

Polisportiva Nova, mezzo secolo festeggiato con cinque dirette Facebook

«Di solito, in passato, era tradizione preparare degli opuscoli per ricordare gli anniversari – ha sottolineato Luciano Novi, presidente della Polisportivaquesta volta abbiamo pensato a un nuovo mezzo più immediato e anche meno costoso». Di qui l’idea delle cinque puntate in diretta Facebook condotte da Giorgio Marelli e Bernardino Novati. «Settimana dopo settimana – ha sottolineato Novati – abbiamo ripercorso le cinque decadi della storia della Polisportiva partendo dai fondatori fino a coinvolgere tutti i dirigenti e i protagonisti delle diverse discipline: dall’atletica al pattinaggio, dal calcio alla pallavolo, passando per il tennis da tavolo, il ciclismo fino ad arrivare all’ultimo inserito: il badminton».

Giorgio Marelli e Bernardino Novati

Polisportiva di Nova, le testimonianze del ciclista Miceli e del calciatore Zanimacchia

A queste puntate si sono aggiunti due speciali con due campioni cresciuti nell’ambito della Polisportiva: il ciclista Nicola Miceli, corridore professionista tra la fine degli anni Novanta e i primi anni del 2000 e Luca Zanimacchia, calciatore della rosa della Juventus, in prestito alla Cremonese con la quale ha di recente conquistato la promozione in serie A. La serata de “La vecchia” ha messo il sigillo giusto ad un mese e mezzo di amarcord. « È una serata sempre molto piacevole – ha sottolineato il sindaco Fabrizio Pagani che nella Poli è stato giocatore, allenatore e dirigenteeravamo in 53 e di diverse età: un bel confronto generazionale».