Volley, Saugella in scia di VigevanoPer Monza bella vittoria a Genova

Monza – La Saugella si mantiene attaccata al carro delle prime. La vittoria contro Genova tiene la formazione monzese al secondo posto in campionato a 4 punti da Vigevano.

La battuta delle monzesi mette subito in difficoltà le padrone di casa: il vantaggio è subito importante per le monzesi (3-8) che riescono a mantenere invariato lo scarto fino alla fine (19-25). Nel secondo set la formazione di Marco Gazzotti scende in campo troppo rilassata e le genovesi ne approfittano andando in vantaggio (8-3 e 16-14). Non bastano le belle giocate a muro di Stomeo per cambiare l’inerzia della frazione che si conclude a favore della Serteco (25-18). Il terzo set si presenta molto equilibrato fin dalle prime battute (8-7). Nella seconda parte della frazione, però, anche grazie agli aces della specialista Rappo, la Saugella si porta avanti e vince il set (18-25).

Il vantaggio nel punteggio dà una grande spinta alle ragazze di Gazzotti che entrano in campo molto determinate nel quarto tempo: in questo set le monzesi schiacciano le avversarie che non oppongono resistenza consegnando la vittoria alla Saugella.
Domenica, all’Elisa Sala (alle 18), le monzesi incontreranno Ornavasso.

Serteco Genova-Saugella Team Monza 1-3
Saugella Team Monza: Corbetta 13, Balestreri 9, Carbone 10, Fumagalli 12, Erbetta 21, Citterio (L), Rappo 1, Freni, Stomeo(K) 5, Meneghello ne, Beriola 1, Ferro ne. All: Marco Gazzotti
Parziali: 19-25, 25-18, 18-25, 16-25