Monza – Il match contro l’Auprema Cinisello, in programma sabato prossimo, alle 21, sul campo amico del PalaManzoni, dovrà fornire un riscontro definitivo sullo stato di salute della Sanda Riva Group, che dopo il brutto passo falso casalingo contro la Groupama Brembate di Sopra nel turno precedente, è tornata al successo sabato scorso, travolgendo in trasferta la Pi.Erre Bedizzole.
Al cospetto di una formazione che la appaiava con sette punti in classifica prima dell’inizio della gara, le monzesi, forti dell’esordio stagionale di Pezzotta, sono state protagoniste di una prestazione autoritaria, imponendosi in volata nelle prime due frazioni, in cui le padrone di casa sono rimaste inchiodate dapprima a quota ventidue e poi a quota ventuno, riuscendo infine a spadroneggiare nel terzo set, in cui l’equilibrio è durato il breve spazio di pochi minuti.
Ancorate alle brianzole fino al 5-5, le bresciane sono poi crollate di schianto, finendo con il raggranellare appena quindici lunghezze. Adesso, come già detto, le sandine sono chiamate a dare continuità alla loro azione, evitando cali di tensione che potrebbero essere pagati a caro prezzo in un torneo molto livellato.
P.Col.
PI.ERRE BEDIZZOLE-SANDA RIVA GROUP 0-3
Sanda Riva Group: Pizzolla 8, Radaelli 4, Bertinotti 11, Villa, Giardini 11, Nava 4, Pezzotta 6, Marcetti, Toscano, Martocchi 7, Rossetti, Cecchetto, Gambino. All.: Palumbo
Parziali: 22-25, 21-25, 15-25