Volley, Monza avanza in CevBene con Nafels, ora c’è Berlino

Tutto facile per l'Acqua Paradiso Gabeca Monza Brianza nel ritorno degli ottavi di finale della Coppa Cev: al PalaIper ha battuto senza problemi gli svizzeri del Seat Nafels e ha conquistato l'accesso ai quarti di finale. A gennaio incontrerà Berlino.
Volley, porte aperte al PalaIperAcqua Paradiso contro Innsbruck

Monza – Tutto facile per l’Acqua Paradiso Gabeca Monza Brianza, che nel ritorno degli ottavi di finale della Coppa Cev mercoledì sera ha travolto al PalaIper gli svizzeri del Seat Nafels, bissando così il 3-0 inflitto loro nell’andata e conquistando di conseguenza l’accesso ai quarti di finale. Prossimo avversario degli arancioblù, nel mese di gennaio, sarà il Berlino Recycling.

Il match con gli elvetici non ha riservato particolari sorprese, con i padroni di casa mai realmente in difficoltà. Il set d’apertura, dopo un’iniziale fase di equilibrio, ha visto i brianzoli prendere il largo dopo il primo time out tecnico e tagliare il traguardo con un comodo 25-16. Nel secondo Marco Molteni e compagni hanno impiegato forse più del previsto per scavare il solco decisivo, ma il risultato non è mai stato veramente in discussione ed il 25-20 conclusivo è maturato come una logica conseguenza. Il terzo ha registrato una timida reazione in avvio degli ospiti, che però poco alla volta hanno poi ceduto campo ad un rivale potenzialmente più dotato ed il margine di dieci punti alla fine è stato un’esatta fotografia del differente rendimento delle due compagini.

Al termine, il gruppo ha dedicato il successo a Tsimafei Zhukouski, il palleggiatore croato appena operato per un infortunio alla schiena, che richiederà una lunga convalescenza. «Con tutto il rispetto per il Seat Nafels – ha commentato negli spogliatoi il tecnico Emanuele Zanini – oggi abbiamo fatto vedere di essere nettamente superiori. In Svizzera ci siamo trovati a malpartito a causa del soffitto basso della loro palestra, ma qui di problemi non ce ne sono stati. Nei quarti di finale incontreremo comunque un avversario come il Berlino Recycling, che vanta giocatori di livello internazionale, e dovremo perciò stare attenti».
P. Col.

Acqua Paradiso Gabeca Monza Brianza-Seat Volley Nafels 3-0

Acqua Paradiso Gabeca Monza Brianza: Conte 14, Gavotto 12, Nikic 8, Shumov 5, Molteni 4, Buti 4, Kaszap 1, Ciabattini, De Cecco, Rossini. N.e.: Forni, Roumeliotis. All.: Zanini
Seat Nafels: Tomas 10, Pulko 4, Bennet 3, Klapal 3, Brander 2, Bedrac 2, Gygli 1, Busser 1, Ilic 1, Weener. N.e.: Beller, Polak. All.: Gygli
Arbitri: Krticka e Janik
Parziali: 25-16, 25-20, 25-15