Vimercate-Sanremo con rapina«Narcotizzata e derubata»

Vimercate – Sanremo, Genova e Vimercate. Andata e ritorno per una rapina con narcotico. E’ il caso su cui indaga la procura di Genova, che sta verificando quanto successo tra la città brianzola e la Liguria pochi giorni fa: la vittima è una 39enne.

Secondo quanto denunciato, la donna avrebbe avuto contanti e un assegno circolare per un totale di 100mila euro dal padre. Lei avrebbe dovuto consegnarlo a suo fratello, che lavora proprio a Vimercate, di due anni più giovane. Sanremo-Genova la prima tappa: lì, la 39enne si sarebbe fermata dal suo compagno, 42 anni. Insieme, dopo aver preso un caffè, sarebbero poi ripartiti verso la Brianza.

Sonnolenza, è quanto ricorda la donna dell’intero viaggio. E poi il sonno nella camera d’albergo di Vimercate, dove i due hanno dormito e dove lei avrebbe dovuto consegnare i soldi al fratello. Ora, la sua ipotesi, è di essere stata narcotizzata. E il sospetto è che il 42enne, conosciuto in internet, sia uscito di notte per tornare a Genova e poi risalire fino in Brianza.

L’unica certezza è che al mattino i soldi erano spariti. Questo è quanto ha riferito al pubblico ministero. Al momento il sospettato è proprio il compagno della donna, artigiano, che nega tutto e sarà sentito nei prossimi giorni dai magistrati.