Villasanta, nuovi lavori sulla Sp 45Traffico alternato fino a venerdì

Villasanta – Gli automobilisti dovranno avere pazienza fino a venerdì. È prevista infatti per il 9 luglio la chiusura del cantiere comparso martedì mattina sul cavalcavia della Sp 45 al confine tra Arcore e Villasanta e che ha creato subito una lunga colonna di macchine, soprattutto in direzione Vimercate.

Gli operai sono al lavoro per la posa dei guard-rail sul ponte all’altezza del Gigante e, per favorire l’intervento in sicurezza, il passaggio delle auto è stato ridotto a una corsia con una persona a regolare il traffico. Una misura necessaria, ma che ha avuto immediatamente ripercussioni sul traffico dei pendolari presi in contropiede anche dall’assenza di cartelli di avviso.
Martedì mattina la colonna in direzione sud si è allungata progressivamente fino ad arrivare quasi in via Marconi a Lesmo tra le 8.30 e le 9. Disagi tra la Cascina del Bruno e la rotonda della Bergamina, invece, per chi era diretto verso Casatenovo.

L’avvio dei lavori si è colorato anche di giallo. Nella comunicazione tecnica inviata lunedì sera dalla Provincia al Comune e alla polizia locale di Villasanta, la data di fine lavori è stata indicata nel 9 settembre (9-9-2010 anziché 9-7-2010), ma si è trattato di un refuso. E’ quello che assicurano le istituzioni (avvertite telefonicamente di un lavoro di ”pochi giorni”) ed è certamente quello che sperano gli automobilisti.
Ch.Ped.