Villasanta, appalto miliardarioin Serbia per Mx Group

La società di Villasanta realizzerà il più grande parco solare del mondo: 100 impianti su un'area di tremila ettari. Commessa da 1,75 miliardi di euro. L'ad Denaro: «É il riconoscimento del ruolo della nostra industria nel settore»
Villasanta, appalto miliardarioin Serbia per Mx Group

Villasanta– Un appalto da 1,75 miliardi di euro. É quello assegnato a Mx Group spa di Villasanta, leader nella produzione di moduli fotovoltaici, per la progettazione e realizzazione del più grande parco solare del mondo che sorgerà in Serbia. Il committente è la società lussemburghese Securum Equity Partners Europe che ha sottoscritto l’accordo con la Repubblica di Serbia.
Il parco solare “Onegica Project” sarà costituito da 100 impianti da 10 MW ciascuno e sorgerà su un’area di tremila ettari: l’annuncio è stato dato nel palazzo del governo di Belgrado.
Gli impianti saranno installati tra il 2013 e il 2015 su terreni non agricoli in prossimità degli elettrodotti, con massima efficienza della radiazione solare.
Carmelito Denaro, presidente e ad di Mx Group spa si dice «orgoglioso di avere ottenuto questo incarico prestigioso e di enorme portata per le sue dimensioni, che comporterà inoltre l’apertura sul posto di una fabbrica di pannelli fotovoltaici. Questo progetto ci porta in un’area di grande interesse economico e strategico. É un riconoscimento anche al ruolo della nostra industria del settore».
Mx Group detiene la maggioranza di Solarday Mezzago guidato dal presidente e ad Massimo Denaro, mentre dal 2010 è operativo lo stabilimento americano di Mx Solar Usa, nel New Jersey.