Verano, nuovamente in azionela "banda delle spaccate"

Verano, nuovamente in azionela "banda delle spaccate"

Verano – Nuovamente in azione la "banda delle spaccate", che sta terrorizzando la Brianza ormai da settimane. Dopo i ripetuti colpi a Seregno, Giussano, Briosco e Veduggio, questa volta a finire nel mirino dei ladri che, armati di mazza ferrata, distruggono le vetrine di bar e negozi per poi fare man bassa, è finita Verano. In particolare, la centralissima via Umberto I, dove, l’altra notte, i residenti sono stati svegliati di soprassalto dai violentissimi colpi inferti alla vetrina del negozio di abbigliamento "Crazy Moda".

Le minacce ai cittadini – Il boato è stato talmente forte da spingere diversi cittadini ad affacciarsi alle finestre delle loro abitazioni: in strada – così avrebbero poi raccontato ai carabinieri del nucleo radiomobile di Seregno, intervenuti sul posto – quattro uomini che stavano infrangendo la vetrina del negozio. Non appena i malviventi si sono accorti di essere osservati, hanno urlato alla gente sgomenta affacciata alle finestre di "farsi gli affari propri" e rientrare in casa.

Azione fulminea – Intanto, però, era scattato l’allarme sonoro, quindi i carabinieri erano già per strada. L’azione è stata fulminea, i ladri hanno arraffato quanto potuto, in termini di capi di abbigliamento di marca, e sono fuggiti. Al momento, non è noto il bottino della "spaccata". La mattina successiva, i titolari del negozio hanno provveduto a installare inferriate a protezione delle vetrine.