Vedano, siringhe abbandonatevicino al muro del cimitero

Il consigliere comunale Fabio Blasigh (Pdl) ha presentato una interrogazione dopo averle ritrovate e fotografate. «Rappresentano un pericolo per tutti, soprattutto per i più giovani. Occorre intensificare l'azione di presidio e controllo»
Vedano, siringhe abbandonatevicino al muro del cimitero

Vedano al Lambro–  «Vicino al muro del cimitero ho ritrovato per terra diverse siringhe, usate presumibilmente da tossicodipendenti. Ho deciso subito di presentare un’interrogazione nel consiglio comunale di venerdì 25novembre».
Fabio Blasigh, 22 anni, consigliere comunale e capogruppo Pdl-Udc, ha fotografato le siringhe con il telefonino: le ha trovate nei pressi delle entrate del cimitero, quella principale di viale Rimembranze e quella secondaria di via Libertà. «In un luogo visitato quotidianamente da molti vedanesi come il cimitero, la presenza di siringhe per terra è un pericolo per tutti, in particolare per i bambini, che, spinti da curiosità o per gioco, possono raccoglierle, con possibili esiti purtroppo molto gravi».
«Per questo motivo – aggiunge Blasigh – senza voler creare allarmismo, ma con l’unico scopo di voler portare questo problema alla conoscenza dell’amministrazione comunale, ho presentato un’interrogazione. Intendo capire quali provvedimenti la giunta municipale voglia attuare per intensificare l’azione di presidio del territorio da parte delle forze dell’ordine e chiedo che venga effettuato al più presto un controllo di tutte le aree pubbliche comunali (giardini, parchi gioco, scuole), per individuare e rimuovere eventuali siringhe presenti».
L’interrogazione di Blasigh è l’ottavo e ultimo punto all’ordine del giorno della seduta di consiglio convocata alle 20.45 di venerdì 25 novembre.