Vedano, l’ex cinema Parcoacquistato dal Comune 

Muggiò, parco di Grugnotortooccupato da carovana di Rom

Vedano Il vecchio cinema Parco ha cambiato proprietà. La nuova giunta municipale, espressione della lista che vincerà le elezioni amministrative di metà maggio, avrà, volente o nolente, tra i compiti principali del mandato 2011-2016 la realizzazione del nuovo polo culturale, che sorgerà in piazza Bonfanti, dopo la demolizione dell’edificio costruito mezzo secolo fa (nella foto «La Fucìna» il grande striscione esposto giovedì 24).

Nella settimana in cui l’amministrazione civica, alla fine di un iter lungo e articolato, ha acquistato l’ex cinema parrocchiale (l’altroieri mattina il sindaco Patrizia Lecchi ed il parroco don Giuseppe Mario Riva hanno firmato l’atto di compravendita), la campagna pre-elettorale resta in attesa degli eventi ufficiali.

Assodate le candidature a sindaco di Giulio Ottone («ViviVedano») e di Renato Meregalli, aspirante successore di Patrizia Lecchi («Lista per Vedano»), rimane, infatti, il punto interrogativo sul centro-destra: cosa decideranno Lega Nord e Popolo della libertà? Alleati o no e, in un caso oppure nell’altro, con quali persone da sottoporre al giudizio degli elettori?
ma.s.