Vedano: intralcio alla circolazione800 euro di multa a camionista

Vedano: intralcio alla circolazione800 euro di multa a camionista

Vedano al Lambro Viale Rimembranze «affollato», oggi, in tarda mattinata, con un camion a rimorchio che ha bloccato per alcuni minuti un autobus della linea Z204 Muggiò-Monza-Vedano, diretto al capolinea del piazzale del cimitero, e diverse auto che seguivano il pullman. E’ successo oggi attorno alle 11.30: il bus era già in ritardo per il traffico particolarmente intenso trovato sul tragitto monzese ed arrivato a Vedano ha avuto un ulteriore stop.

Una pattuglia della Polizia locale è stata avvisata da una donna che a bordo del bus ha assistito alla discussione tra gli operai del cantiere di viale Rimembranze 31 e il conducente del camion da una parte e l’autista del bus dall’altra. Il pesante automezzo non si è spostato ed il bus, per proseguire verso il capolinea, è stato costretto a passare sopra al cordolo che separa la sede stradale dalla pista ciclabile. Due fioriere sono state spostate dai muratori del cantiere.

Il camion occupava il suolo pubblico senza autorizzazione ed era di intralcio alla circolazione lungo il viale: 800 euro di multa, con ripristino delle fioriere spostate a lato della ciclabile. Nel giro di un’ora altri quattro bus hanno dovuto compiere manovre millimetriche per non urtare il camion parcheggiato in corrispondenza del cantiere dove sta sorgendo una palazzina residenziale, al civico 31 di viale Rimembranze. Alle 12.30 l’autoarticolato, finita la consegna del materiale al cantiere, è ripartito.
ma.s.