Varedo, un cane sfugge al padronee azzanna un passante e un vigile

"Poncho", un cane meticcio di medie dimensioni, sabato sera dopo essere sfuggito al proprietario ha mandato due persone all'ospedale: è acaduto a Varedo in via Umberto I. Aggrediti un passante, poi un agente della polizia locale venuto in soccorso.
Varedo, un cane sfugge al padronee azzanna un passante e un vigile

Varedo – Alla fine il cane “Poncho” ha mandato due persone all’ospedale. E una delle due è un agente della Polizia locale. L’allarme è partito attorno alle 20 di sabato, quando un cittadino che si trovava a passare per via Umberto I è stato aggredito dal quadrupede, un meticcio di medie dimensioni, che era appena scappato al controllo del proprietario, in via Umberto I.

All’arrivo dell’agente della Polizia locale, incaricato dei rilievi del caso, l’animale ha caricato anche lui, provando ad azzannarlo. Nel tentativo di difendersi l’ agente, F.C. da anni in forze al Comando di piazza San Giuseppe, è stato comunque morso ad un dito.

E così, vigile e passante si sono ritrovati al pronto soccorso dell’ospedale di Desio con ferite di diversa entità. Per l’agente i giorni di prognosi sono sei, mentre la prima vittima della follia di “Poncho” se l’è cavata con alcuni punti di sutura.
Pier Mastantuono