Vale, la più bella della BrianzaMiss desiana che alleva i falchi

Rita Levi Montalcini: una vita straordinaria immagine

Desio – E’ una ‘Piccola Venere’ desiana Miss Brianza 2010. Nella fredda serata di domenica 19 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Tittoni Traversi, Valentina Paolillo, nata a Milano ma residente da sempre nella nostra città, ha sbaragliato la concorrenza di 24 splendide rivali, conquistando l’ambito titolo. A lei vanno anche uno scooter e un abito da sera. Bionda, alta 1.62, Valentina è bellissima, colta ed elegante. Laureata in scenografia, lavora da Shu Uemura ed è iscritta alla laurea specialistica alla Bcm in special make up ed effetti speciali per cinema e teatro.

“Mi piacerebbe diventare fotomodella, modella no perché non sono molto alta. – spiega la nostra concittadina, classe 1988 – Ho un fratello più grande di me e non sono fidanzata. Il mio hobby sono il ballo latino americano e l’addestramento dei falchi. Mio padre ha, infatti, un allevamento a Palazzolo”. Il concorso indetto dall’associazione Dr Creatur, con il patrocinio del Comune e della provincia di Monza e Brianza, ha riscosso un enorme successo di pubblico e ha visto l’assegnazione di altre cinque fasce.

La più ambita, perché offre un posto di lavoro in Tv, era Miss Brianza Channel e ad aggiudicarsela è stata una giovane veterana dei concorsi di bellezza, Sabrina Gatti, 19enne di Lissone, che nella sua cameretta sfoggia già 57 fasce. Miss Antonella Diffusione Moda, per la miglior indossatrice, è Emanuela Silva, 17enne di Seregno. Miss Arte e Spettacolo, per la miglior modella, è invece Giada Zerbini, 24enne di Meda. Miss Noble è Sara Bernini, 17enne di Bovisio Masciago, mentre Miss Beretta Automobili è Annalisa Mosconi, 18enne di Desio.

E’ desiana anche la ‘vice’ Miss Brianza, Alexandra Officioso, splendida 17enne alta 1.79, iscritta a ragioneria presso il Martino Bassi di Seregno. Fidanzata, Alexandra ha ben tre fratelli maggiori. Sportiva e dinamica, pratica danza contemporanea a livello professionistico all’Accademia Svizzera. Per lei questo posto d’onore è come una vittoria: “Sono felicissima. Non posso volere di più. Dopo il diploma mi iscriverò alla facoltà di Economia e commercio, senza però rinunciare al mio sogno di diventare indossatrice”.

Le concorrenti hanno sfilato prima in casual, poi in abito da sera e, infine, in bikini. Presentatori della serata erano l’ex tronista Daniele Interrante e la Miss Brianza uscente Stefania Galati. La giuria era composta da un delegato per ogni sponsor ufficiale. Serata allietata dalle note della Cris Band e dall’esibizione della Scuola Amanti del ballo. Sul palco sono saliti il sindaco di Cesano Maderno Marina Romanò e il consigliere comunale Filippo Ielo. Neppure un assessore desiano presente. “Abbiamo raggiunto il massimo, ma forse l’avventura di Miss Brianza finisce qui”, affermava l’organizzatore principe Martino Marrella.
Lamberto Motta