Un’ipotesi "elettronica" per la Lares

Paderno Dugnano – Torna a muoversi qualcosa per la Lares: nell’ennesimo incontro svolto martedì al Ministero del Lavoro di Roma si è parlato di una società che potrebbe essere interessata a subentrare nella gestione della fabbrica di circuiti stampati. Vista la particolare situazione in cui si trova la Lares, l’eventuale nuovo partner potrebbe subentrare in veste di gestore-affittuario della realtà produttiva.

In base a quanto riferito dalle rappresentanze sindacali a seguito dell’incontro romano, il soggetto interessato a subentrare sarebbe una società di componenti elettronici attiva nel Centro Italia. Nel caso in cui l’accordo dovesse andare in porto, già si profila all’orizzonte una possibile riconsiderazione del personale. La trattativa è tuttora in corso e i lavoratori attendono una nuova convocazione con la quale potrebbero essere comunicati ulteriori sviluppi.

E intanto, sul tema della prossima trasformazione residenziale delle aree Lares, è stata approvata la variante della convenzione del programma integrato di intervento stipulata tra il Comune e i costruttori. Variante che riguarda anche le clausole dello spostamento dell’asilo che sarà costruito nelle aree di pertinenza e il cui progetto, come noto, è stato trasferito su via Avogadro per l’inquinamento riscontrato nel terreno scelto originariamente. 
Pi.mas