Undici arresti in tutta la BrianzaControlli da Paderno a Burago

Uno scippo e furti in supermercati e centri commerciali. Sono alcuni dei reati per cui i carabinieri di Desio e Vimercate hanno effettuato nelle ultime ore 11 arresti nell'ambito di un servizio coordinato di controllo del territorio. Tedesca scippata a Paderno Dugnano.
Agrate, va a spasso con un amicoE’ ai domiciliari, finisce in carcere

Desio-Vimercate – Uno scippo e furti in supermercati e centri commerciali. Sono alcuni dei reati per cui i carabinieri di Desio e Vimercate hanno effettuato nelle ultime ore 11 arresti nell’ambito di un servizio coordinato di controllo del territorio.
A Paderno Dugnano un ecuadoregno di 31 anni è finito in manette poco dopo aver commesso uno scippo, in via Pascoli. Aveva preso di mira una donna tedesca di 46 anni che passeggiava sul marciapiede e le aveva portato via la borsetta con portafogli e cellulare. Grazie a un passante che ha dato l’allarme l’uomo è stato rintracciato nelle vie vicine dai carabinieri del radiomobile di Desio.
Sempre a Paderno sono stati arrestati un marocchino per rapina e un altro ecuadoregno per rissa: si tratta di reati commessi mesi fa, su loro pendeva un’ordinanza di carcerazione.

A Nova Milanese è finito invece in manette un romeno che aveva appena rubato utensili da idraulico per un valore di circa 500 euro in un centro commerciale. Arresti anche a Senago, un romeno accusato di furto, Desio, un macedone per furto e Limbiate un italiano per spaccio di droga e rapina.

A Carugate due romeni sono stati sorpresi e arrestati mentre rubavano 12 confezioni di coltelli all’Ikea. Sempre a Carugate al centro commerciale Carosello una romena stava rubando capi d’abbigliamento al negozio Zara ed è stata per questo arrestata. Altro furto in un supermercato, il “Billa” di Bellusco: tre sudamercani sono stati denunciati per aver rubato generi alimentari per 200 euro. A Burago Molgora infine un domenicano è stato arrestato per spaccio: deve scontare 2 anni in carcere. Nel complesso i carabinieri di Vimercate hanno controllato 42 persone, di cui 19 immigrati