Monza– Un gesto di amore vero per San Valentino, lasciando da parte tristi cioccolatini, e se è proprio il caso anche eventuali tristi relazioni, per un gesto che sarà sicuramente ricambiato da mille effusioni. Insomma, per una festa che sa di ”appiccicaticcio” e a cui molti sono allergici, pur innamorati, l’Enpa, Ente nazionale protezione animali, propone qualcosa di davvero originale. Un regalo a chi non dirà mai di no: un’adozione a distanza di uno degli animali ospiti del canile-gattile di Monza.
«Se vuoi dimostrare il tuo amore verso una persona speciale, perché non regalarle un’adozione a distanza? – invitano i volontari della struttura – E’ un modo originale per fare un dono doppiamente generoso: verso la persona a cui volete bene, ma anche verso il bisognoso amico a quattro zampe che riceverà il vostro aiuto». Con il progetto Famiglia a distanza, e un contributo di 90 euro per un periodo di sei mesi, si può adottare uno o più degli ospiti. Gli animali protagonisti del progetto sono nove cani, la brigata dei gatti dell’Oasi e la banda degli erbivori (capre, pecore, pony). Si riceverà l’attestato d’adozione e poi mensilmente aggiornamenti e foto dell’amico, o degli amici scelti. Si avrà anche la possibilità di andare a trovare ”gli adottati” e nel caso dei cani più coccoloni anche la possibilità, su appuntamento, di poterliportare a fare una passeggiata in un’area adiacente al canile. Insomma un San Valentino originale e generoso.
Per maggiori informazioni sul progetto: adozioni.distanza@enpamonza.it, o sede operativa in via Lecco 164 il martedì o giovedì sera a partire dalle 21.15.
Ari.Mo.
a.monticelli@ilcittadinomb.it