Triuggio, palazzina a fuocoSgomberate sette famiglie

Triuggio, palazzina a fuocoSgomberate sette famiglie

Triuggio – Un incendio di discrete dimensioni nel pomeriggio di domenica, verso le 15.30, ha coinvolto una palazzina di via Casati 25 a Ponte – Triuggio, con conseguenti gravi danni alla copertura dello stabile. Le cause, ancora al vaglio delle autorità inquirenti, sono quasi sicuramente da ricercare nel surriscaldamento di una canna fumaria. Sul posto sono intervenuti ben 6 autopompe dei comandi dei vigili del fuoco di Desio, Seregno e Carate con un’autoscala e solo dopo qualche ora hanno avuto ragione dell’incendio che, come si vede dalle foto, ha causato la distruzione di buona parte del tetto dell’immobile. Sono intervenuti anche i carabinieri del comando territoriale di Monza e un’ambulanza della Croce Bianca della Brianza.
Al momento dello scoppio dell’incendio alcuni abitanti della palazzina hanno cercato di intervenire con gli estintori in dotazione al palazzo ma evidentemente il fuoco ormai aveva preso ragione e quindi, solo l’intervento dei vigili del fuoco ha impedito un danno probabilmente maggiore. Il vento che soffiava in quelle ore del pomeriggio ha certamente aiutato le fiamme a svilupparsi e non ha certo favorito il lavoro dei vigili del fuoco. Il tetto della palazzina, abitata da 7 famiglie, era stato completamente rifatto 4 o 5 anni fa.
Pur non essendoci un imminente pericolo, queste famiglie non sono potute entrare nelle loro abitazioni, poiché l’intero stabile deve passare il vaglio dell’autorità al fine di valutare l’agibilità dello stesso.
Rudy Suma