Tre by-pass al sindaco di MuggiòIntervento perfettamente riuscito

Muggiò, tre by-pass al cuoreper il sindaco Zanantoni

Muggiò – L’intervento è perfettamente riuscito. È stato operato lunedì scorso il sindaco di Muggiò Pietro Zanantoni, al quale sono stati applicati tre by-pass. Zanantoni è stato dimesso dall’ospedale di Desio nel pomeriggio di venerdì; il tempo di un rapido saluto a Villa Casati, prima del nuovo ricovero a Milano, in vista dell’operazione.

Lunedì 8 novembre Zanantoni è stato quindi sottoposto all’intervento di chirurgia al cuore presso il Centro Cardiologico Monzino, dedicato esclusivamente alla cura delle malattie cardiovascolari, l’unico esempio di istituto cardiologico monotematico di ricerca e di cura in Europa. «Pietro – ha fatto sapere Eros Scupilliti, che sul profilo di Facebook del sindaco tiene praticamente aggiornata la città – è stato operato oggi (lunedì scorso ndr). L’intervento è stato lungo e complesso, perfettamente riuscito e ben sopportato. Il decorso post-operatorio sarà impegnativo per i prossimi due giorni».

Dopo l’operazione Zanantoni ha iniziato, dunque, ad osservare la terapia riabilitativa cardiologica. Era stato lo stesso sindaco, tra venerdì sera e sabato scorsi, a mettere a rendere noto l’intervento imminente, sempre attraverso la propria pagina sul social network: «Uscito da un ospedale, stasera entro in un altro, per pochi giorni, giusto per una messa a punto».

Zanantoni ha quindi ringraziato per l’affetto ricevuto in questi giorni difficili, rassicurando tutti: «Questa vostra vicinanza mi dà la forza per affrontare un’operazione, che mi dicono ormai di routine», ma che pur sempre di intervento chirurgico si è trattato. Il sindaco ha dato appuntamento a tutti al post-operazione: «Vi prego di aspettare buone nuove, che vi darò personalmente».
Luca Scarpetta