Macherio Anche dal secondo appuntamento della Winter Pan-Am- Series (Formula Abarth), la scuderia Tomcat Racing è uscita con un bilancio sportivo decisamente importante. Negli Stati Uniti, in gara1 le auto Tomcat con al volante Antonio Spavone e Marco Zanasi si sono posizionate al settimo e al decimo posto mentre gara2 Spavone ha sfiorato il podio finendo al quarto posto.
<Le due gare si sono disputate sulla pista dell’autodromo di Moroso, vicino a Palm Beach, in Florida, e i nostri piloti, pur alle prime esperienze in questa competizione, si sono comportati molto bene. Negli Stati Uniti ad assisterli c’era il personale Tomcat al completo – spiega il team manager Carlo Dell’Orto – Soltanto in gara due Zanasi si è ritirato per un incidente>.
Nel complesso è stata una trasferta positiva? <Sicuramente – prosegue Dell’Orto – Abbiamo toccato con mano aspetti del settore motoristico USA ai più sconosciuti e anche i nostri piloti sono stati bravi ad inserirsi in questa realtà e a combattere per eccellere nella Winter Series ben organizzata da Alfonso Toledano sotto l’egida della FIA-Federazione Internazionale Automobilismo, con il supporto del Ferrari Driver Academy. E proprio Antonio Fuoco, pilota di quest’ultima scuderia, si è imposto nelle due gare disputate lo scorso fine settimana nell’autodromo di Moroso.
Il nostro bilancio della trasferta negli USA è ancora più prezioso in quanto abbiamo contribuito a sostenere il pilota messicano Rudy Camarillo nella conquista del primo posto della classifica generale della Winter Series. Questo ragazzo ha dimostrato di possedere del talento per cui non è da escludere che lo si possa impiegare in gare del campionato italiano Formula Abarth>.
Franco Cantù