Traffico caos tra Solaro e Ceriano Lunghe code sulla Saronno-Monza

Traffico caos tra Solaro e Ceriano
Lunghe code sulla Saronno-Monza

Solaro – Le colpe del catastrofico aumento del traffico all’altezza del semaforo della Saronno- Monza sono quasi interamente da attribuire alla chiusura completa della via Milano in località Villaggio Brollo, al confine fra Solaro e Ceriano in zona industriale. La serrata della strada, l’altra unica arteria di collegamento fra i due paesi, è divenuta definitiva solo ad inizio settimana, dopo che per almeno un mese i cartelli stradali avevano annunciato la novità. 

In quel periodo di tempo, gli automobilisti più impavidi aveva continuato ad attraversarla, slalomeggiando tra buco e cantieri strada. Da lunedì con il divieto assoluto, tutti i guidatori diretti da Ceriano a Solaro, e viceversa, si sono riversati sulla via Cavour gravando dunque sul semaforo che regola l’afflusso alla provinciale Saronno- Monza. Novità che ha costretto la Polizia locale di Solaro ad intervenire, giostrando la viabilità soprattutto nelle ore di punta. Un traffico mai visto che porterà verso alcuni accorgimenti. , assicura il vicecomandante Enrico Burastero. 
Intanto martedì mattina, alle sette circa, i carabinieri della radiomobile di Desio sono dovuti intervenire per gestire un pauroso incidente. Auto praticamente distrutte, ma guidatori incredibilmente incolumi o con minime ferite. Il traffico è naturalmente peggiorato, salvo sciogliere le lunghe code dopo diverse ore.