Tiro con l’arco: Bazzani, chi altri?Bruno Bonfiglioli, «Nudo» è bello

Il campione italiano in carica del Compound ha dominato la gara organizzata dalla Compagnia di Meda. Nel arco istintivo, categoria Over, medaglie d'argento per Ermanno Villa di bronzo per Angela Iungano. Nel long bow Over, Simone Murgia ha conquistato il terzo posto. Bene anche Marco Siorni e Giorgio Soffritti.
Tiro con l’arco: Bazzani, chi altri?Bruno Bonfiglioli, «Nudo» è bello

Meda – L’arciere Davide Bazzani della Compagnia d’Archi di Meda, campione italiano in carica nell’arco compound, titolo vinto lo scorso 7 ottobre quando ad Aprilia aveva sconfitto in finale Fabrizio Di Nardo (Arcosport Roma), ha inaugurato con una vittoria la stagione delle gare 3D (con bersagli tridimensionali) e lo ha fatto nella prova svoltasi in città con 137 concorrenti, perfettamente organizzata.

Bruno Bonfiglioli e Cinzia Campanelli hanno imitato il compagno di colori con il primo posto nell’arco nudo, categoria Over. Quindi, a conferma della vitalità della scuola medese nelle gare 3D, si sono aggiunte nell’arco istintivo, categoria Over, le medaglie vinte da Ermanno Villa e Angela Iungano (argento); Franco Longo (bronzo) e Marco Basanisi (argento) negli Under. Nel long bow Over, Simona Murgia ha vinto il bronzo. Da evidenziare anche i piazzamenti nell’arco istintivo Over di Marco Sironi (6°)e Giorgio Soffritti (8°); Roberto Radice (5°) e Alberto Villa (9°) nel compound Over; Nadia Grassi (4°) e Luigi Beretta, nell’arco nudo, Over.

Infine, primo posto di Meda nella classifica per società, maschile e femminile.
Franco Cantù