Terribile testacoda sulla ValassinaPerde le gambe contro il guard rail

Terribile incidente nella notte di lunedì lungo la superstrada Valassina poco prima dello svincolo per Briosco. Una commerciante di 37 anni residente a Capriano ha perso entrambe le gambe, amputate dal guard-rail.
Gravemente ferita in un incidenteAnas: «Il guard rail era a norma»

Briosco – Terribile incidente stradale nella notte di lunedì lungo la superstrada Valassina in territorio di Giussano, poco prima dello svincolo per Briosco. Una commerciante di 37 anni residente a Capriano ha perso entrambe le gambe, amputate dal guard-rail.
La donna a mezzanotte e mezza stava viaggiando al volante della sua Fiat 500 di colore grigio in direzione Lecco, molto probabilmente stava facendo rientro a casa. Testimoni raccontano che all’altezza del rettilineo, poco prima dell’uscita di Briosco-Arosio, la negoziante stava effettuando un sorpasso, quando ha perso improvvisamente il controllo dell’auto sull’asfalto bagnato.

La macchina è andata in testacoda, senza impattare contro altri veicoli in transito, ma sfortunatamente ha finito la propria corsia contro il guard-rail a margine strada, che si è infilato dalla portiera lato conducente, ha attraversato l’abitacolo ed è fuoriuscito sul lato opposto. La lama del guard-rail le ha reciso le gambe e lei è stata sbalzata sul sedile posteriore.
Sono intervenuti due mezzi dei vigili del fuoco di Carate – l’autopompa e l’autogru – e due pattuglie della polizia stradale di Seregno, compreso il comandante Gabriele Fersini. La Valassina è rimasta chiusa al traffico fino alle 4, i veicoli uscivano obbligatoriamente a Giussano.

La ragazza è stata trasportata all’ospedale “San Gerardo” di Monza. Sempre cosciente di quello che era accaduto, non è in pericolo di vita e si trova ricoverata nel reparto di rianimazione.
Cristina Marzorati